Home » News, Regate, Sport » VELA/ELBA: L’AGONISTICA CVMM A MARINA DI CAMPO PER IL CAMPIONATO ELBANO

VELA/ELBA: L’AGONISTICA CVMM A MARINA DI CAMPO PER IL CAMPIONATO ELBANO

MARCIANA MARINA – Continua regolarmente il Campionato Elbano Derive 2015 con il quarto appuntamento a Marina di Campo con l’organizzazione tecnica del Club del Mare.La giornata è stata caratterizzata da vento di maestrale che è andato man mano aumentando fino a 20 nodi nella terza delle tre manche disputate.

Anche in questa occasione i velisti portacolori del CVMM hanno avuto modo di mettersi in evidenza in condizioni di vento abbastanza impegnative, soprattutto a fine giornata.Nella classe L’Equipe Evo i primi tre post della classifica sono occupati dai tre equipaggi marinesi: 1° Matteo di Pede/Lorenzo Marzocchini; 2° Giulia e Paolo Arnaldi; 3° Antonio Salvatorelli/Dennis Peria. Dopo questa prova i ragazzi della squadra L’Equipe Evo si stanno preparando alla partenza alla volta della Spagna dove a Los Alcazares dall’8 al 15 agosto parteciparanno al Campionato Europeo di classe.

Nella classe Optimist Cadetti che a portato a termine una sola prova il migliore della classifica è stato il riese Leone Gori, mentre i giovani timonieri marinesi hanno concluso al 5° Alice Palmieri, al 6° Federico Arnaldi, al 7° Pietro Gentili e all’8° Eva Paolini.Nella classe Laser 4.7 vittoria di Vitiello del Club del Mare con il 5° posto di Biancaluna Buonaccorsi purtroppo incorsa in due “scuffie” e il 7° di Edoardo Gargano.Infine nella classe Laser Radial primo posto del comasco Duglio, mentre i portacolori CVMM hanno concluso al 2° William Gazzera e al 4° Samuel Spada.

Quinto posto per Niccolò Palmieri e Marco Turchi nella classe Libera.Il prossimo appuntamento con il Campionato Elbano Derive 2015, dal Comitato Circoli Velici Elbani, è ora fissato per il 9 agosto al Circolo della Vela Marciana Marina con il Trofeo di S. Chiara.

IL PRESIDENTE CVMM PIERO CANOVAI PREMIATO DAL CONI

Piero Canovai, presidente del Circolo della Vela Marciana Marina ha ricevuto dal CONI un prestigioso riconoscimento: infatti gli è stata conferita la Stella di Bronzo al Merito Sportivo per l’anno 2014 in riconoscimento delle benemerenze acquisite nella sua attività dirigenziale alla guida del sodalizio sportivo marinese.

Il CONI con questa onorificenza: “desidera attestare le tue capacità – così è scritto nella comunicazione firmata dal presidente del CONI Giovanni Malagò – e i risultati conseguiti in tale attività e anche esprimerti profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l’impegno dedicati allo sport in tanti anni di servizio”.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=31407

Scritto da su Ago 5 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab