Home » News, Regate, Sport » ELBA/VELA: A MARCIANA MARINA IL TROFEO DI S.CHIARA

ELBA/VELA: A MARCIANA MARINA IL TROFEO DI S.CHIARA

MARCIANA MARINA – Come ogni anno per festeggiare la santa patrona il Circolo della Vela Marciana Marina ha organizzato il Trofeo di S. Chiara riservato alle derive e valido come quinta prova del Campionato Elbano Derive 2015.

Dopo la partenza posticipata alle ore 13.00 si distendeva un leggero vento di maestrale sui 5/6 nodi di intensità che permetteva di disputare due manche per la flotta di giovani velisti delle classi Optimist (Cadetti e Juniores), Laser 4.7 e Radial e per la classe Libera.

Anche in questa occasione i ragazzi della squadra agonistica CVMM si sono messi in evidenza gareggiando sul campo di regata di casa: Alice Palmieri ha terminato la sua prova al posto d’onore alle spalle del riese Leone Gori del Centro Velico Elbano nella classe Optimist categoria Cadetti; nella stessa classifica Federico Arnaldi ha concluso al sesto posto, Eva Paolini all’ottavo e Pietro Gentili al nono.Nella classe Optimist categoria Juniores vittoria di Nicol Segnini del Club del Mare di Marina di Campo.

Nella classe Laser 4.7 il primo posto della classifica è andato a Mattia Lupi del Club del Mare, mentre Biancaluna Buonaccorsi, portacolori CVMM, ha concluso al terzo posto.Vittoria meritata marinese per Samuel Spada che in entrambe le prove disputate ha concluso davanti a tutti nella classe Laser Radial, terzo posto per il suo compagno di squadra William Gazzera.

Infine nella classe Libera la testa della classifica è stata prerogativa del velista ligure Giorgio Franza che ha preceduto due equipaggi CVMM Niccolò Palmieri/Marco Turchi e Gherardo Agnoloni/Matteo Orlandi rispettivamente al secondo e terzo posto.Assenti “giustificati” gli equipaggi della classe L’Equipe Evo in trasferta in Spagna dove a Los Alcazares è in corso di svolgimento il Campionato Europeo di classe (a partire da domani le prime prove).
Le regate del Circolo della Vela Marciana Marina si disputano con il patrocinio del Comune di Marciana Marina. Il prossimo appuntamento con il Campionato Elbano Derive 2015, manifestazione promossa dal Comitato Circoli Velici Elbani, è ora fissato per il prossimo 15 agosto a Rio Marina con l’organizzazione del Centro Velico Elbano.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=31532

Scritto da su Ago 11 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab