Home » News, Regate, Sport » A UNA SETTIMANA DALLA PARTENZA DELLA PALERMO-MONTECARLO

A UNA SETTIMANA DALLA PARTENZA DELLA PALERMO-MONTECARLO

PALERMO – E’ partito il conto alla rovescia per la partenza della grande classica di vela offshore, la Palermo-Montecarlo, giunta alla sua 11ma edizione, che partirà dal golfo di Mondello venerdi 21 agosto alle 12. Per l’evento organizzato dal Circolo della Vela Sicilia con la collaborazione dello Yacht Club de Monaco e dello Yacht Club Costa Smeralda (che gestisce l’importante “gate” davanti a Porto Cervo, a metà regata), si annuncia un nuovo record di partecipazione, con gli iscritti a quota 42, e altri aggiornamenti possibili. Il 20 a Mondello ultima presentazione stampa e skipper meeting.

La flotta della Palermo-Montecarlo 2015 è un interessante sintesi di yacht, velisti, valori e cultura della vela d’altomare mediterranea, con tante partecipazioni straniere, barche prestigiose (su tutte spicca il super maxi Esimit Europa 2, detentore del record della corsa, ma sono tante le imbarcazioni importanti da seguire) e grandi velisti. Iscritti su www.palermo-montecarlo.it

Una delle novità della Palermo-Montecarlo 2015 è l’introduzione della figura del Media Crew Member, mutuato dall’esperienza della Volvo Ocean Race, il giro del mondo in equipaggio. Ciascuna barca partecipante nominerà infatti un responsabile degli aggiornamenti e informazioni da bordo: testi, foto e video onboard durante la regata, che saranno inviati all’organizzazione e che dovrebbero consentire di seguire le varie fasi clou della traversata.

Un’intensa produzione video con highlights, interviste, contributi da bordo e racconto della regata, sarà a disposizione di tutti i media, grazie alla presenza di Saily TV. Un lungo Speciale comprenderà le dirette della partenza e dei primi arrivi a Montecarlo, interviste e i migliori aggiornamenti che arriveranno dai media crew member da bordo delle barche in gara.

Foto: Carloni

Leggi anche:

  1. La partenza della Palermo-Montecarlo
  2. Palermo-Montecarlo: oggi la presentazione, domani la partenza
  3. Palermo-Montecarlo: gli iscritti sono 40. Partenza il 21 agosto
  4. 10 anni di Palermo-Montecarlo
  5. IL CIRCOLO DELLA VELA SICILIA FESTEGGIA 80 ANNI CON LA COPPA AMERICA E LA PALERMO-MONTECARLO

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=31612

Scritto da Redazione su ago 15 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab