Home » News, Regate, Sport » VELA/ELBA: EUROPEO L’EQUIPE L’EQUIPAGGIO CVMM VINCE ANCORA

VELA/ELBA: EUROPEO L’EQUIPE L’EQUIPAGGIO CVMM VINCE ANCORA

MARCIANA MARINA – Continua la scalata alla classifica dell’equipaggio portacolori del Circolo della Vela Marciana Marina al Campionato Europeo della classe L’Equipe in corso di svolgimento a Los Alcazares, Spagna.
Nella quarta e penultima giornata di gare i fratellli marinesi Giulia e Paolo Arnaldi hanno messo a segno un altro primo di manche e un ottavo posto che hanno permesso loro di risalire nella classifica generale, dopo otto prove disputate, dal terzo al secondo posto, a pari punteggio con un team francese. Nelle due prove portate a termine nella giornata di ieri un vento da levante ha soffiato con regolarità sul campo di regata a intensità comprese fra 10 e 14 nodi, al vertice della classifica ci sono sempre le ragazze polacche che hanno finora letteralmente dominato la classifica.
Più attardati gli altri due equipaggi CVMM soprattutto a causa di avarie che ne hanno limitato le prestazioni: Antonio Salvatorelli e Dennis Peria hanno subito un’avaria al piede dell’albero e perciò la loro giornata li ha visti finire al 18° e 20° posto facendoli scivolare di ulteriori posti in classifica e ora si trovano in decima posizione; Matteo Di Pede e Lorenzo Marzocchini a causa di avarie al piede dell’albero che alla drizza del fiocco  hanno dovuto rinunciare a partire nella prima prova del giorno e hanno concluso al 26° posto nella seconda posizionandosi ora al 21° posto della classifica generale.
Oggi la giornata conclusiva con ulteriori due manche per arrivare a un totale di 10 prove.
Questi i risulati degli altri equipaggi che compongono la Squadra Italiana: 9° Gazzarri/Gazzarri (9-2); 14° Bellando/Burlando (16-9); 16° Lausdei/Giusti (7-15); 17° Serecchia/Trifaro (15-17); 19° Alampi/Polla (27-22); 28° Di Giovine/Tomaselli (30-25); 29° Montorsi/telese (22-35);  31° Bucaneve/Mattiacci (29-31); 34° Vannini/Lottici (37-UFD); 36° Ribigini/Caloni (39-32); 39° Napoli/Bartolini (32-DNF).

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=31639

Scritto da su Ago 16 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab