Home » News, Regate, Sport » AZZURRI SEMPRE IN EVIDENZA AI CAMPIONATI DEL MONDO LASER RADIAL YOUTH IN CANADA

AZZURRI SEMPRE IN EVIDENZA AI CAMPIONATI DEL MONDO LASER RADIAL YOUTH IN CANADA

KINGSTON – Un’altra splendida giornata di vela ieri nelle acque di Kingston, in Canada, per i 195 velisti (142 uomini e 53 donne) impegnati nei Campionati del Mondo Laser Radial Youth. Una bella brezza tra i 10 e i 12 nodi d’intensità, sotto un cielo blu intenso, ha infatti consentito di svolgere le due prove in programma per entrambe le flotte e di portare a sei il numero delle regate disputate in questi primi tre giorni di Campionato.

Tra gli uomini, l’australiano Conor Nicholas è sempre primo, ma è incalzato da vicino dai nostri giovani timonieri: Paolo Giargia è secondo, Gianmarco Planchesteiner terzo e Umberto Jose Varbaro quarto, mentre Francesco Piro è 12mo, Roberto Pollara 17mo, Marco Ghigi 31mo e Matteo Sammarco 34mo (classifiche complete con tutti gli altri italiani all’indirizzo http://www.cork.org/past-results/results2015/LRYW/Results.html).

Bene la vela italiana anche in ambito femminile, con Francesca Bergamo sempre quarta (al comando l’ungherese Erdi), Carolina Albano 11ma e Ilaria Rochelli 17ma. Il campionato prosegue oggi con altre due prove in programma per oggi, con la flotta maschile divisa in Gold (con Giargia, Planchesteiner, Varbaro, Piro, Pollara, Ghigi e Sammarco), Silver e Bronze fleet, mentre la conclusione è prevista per giovedì 20 agosto.

Foto: Luka Bartulovic/SailKingston

Leggi anche:

  1. SECONDA GIORNATA DI REGATE A MEDEMBLIK PER I CAMPIONATI DEL MONDO LASER STANDARD E RADIAL YOUTH
  2. AZZURRI SEMPRE IN EVIDENZA AL CAMPIONATO DEL MONDO LASER 4.7
  3. World Youth Sailing Week sul Garda: i risultati di Optimist, Techno 293, Laser Radial e 4.7
  4. Laser Radial Youth World Championships: Gianmarco Planchestainer è secondo
  5. Laser Radial Youth World Championships 2013: in testa Gianfranco Planchestainer

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=31672

Scritto da Redazione su ago 18 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab