Home » News, Regate, Sport » IN REGATA NELLE ACQUE DI MARINA DI GROSSETO CON I SUNFISH

IN REGATA NELLE ACQUE DI MARINA DI GROSSETO CON I SUNFISH

GROSSETO – Bellissime regate alla Compagnia della Vela nella giornata di Ferragosto per il Trofeo Sunfish Doriano Della Lucilla. In occasione dell’accordo con la Classe Sunfish e la Compagnia della Vela Grosseto, che sarà base operativa per i prossimi anni, in concomitanza con il grave lutto che ha colpito la famiglia del Presidente Marco Borioni, e di Donatella, nipote, in seguito all’improvvisa perdita dello zio Doriano Della Lucilla, il Presidente ed i Consiglieri, hanno accolto l’idea di dedicare questo speciale trofeo in memoria di Doriano, grande sportivo appassionato di vela e del mare.

Molti i campioni della classe Sunfish presenti, a partire da Andrea Fornaro, Campione Europeo in carica e velista di fama internazionale impegnato nella campagna per la Mini Transat. Un vento fino a 30 nodi e onda formata, ha garantito il divertimento con la macchina organizzativa della Compagnia della Vela Grosseto che ha consentito di disputare nella massima sicurezza due splendide regate, sia per i Sunfish che per la terza tappa del campionato di catamarani.

Il Trofeo si articolerà in una serie di regate alla fine delle quali vedrà assegnato il Trofeo Challenger, riconoscimento messo a disposizione dall’Accademia del Mare e della Vela, che rimarrà all’interno dell’Accademia e a rotazione sarà assegnato al vincitore del Campionato. Il Trofeo verrà assegnato alla fine del Campionato, il 27 settembre, a chi otterrà il miglior risultato.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=31710

Scritto da su Ago 20 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab