Home » News, Regate, Sport » Meteorsharing, bilancio di metà stagione

Meteorsharing, bilancio di metà stagione

VENEZIA – Già tempo di primi bilanci per Meteorsharing, l’Associazione sportiva presieduta da Alberto Tuchtan. Con la partecipazione alla Cooking Cup, la regata organizzata dalla Compagnia della Vela di Venezia che mette a confronto regatanti e cuochi stellati, ed il Rally della Laguna è pronta a passare agli annali la prima metà della stagione 2015 di Meteorsharing. Abbiamo voluto fare il punto della situazione con il suo presidente, tra eventi passati e progetti futuri.

“Dopo la partecipazione al Campionato Nazionale Meteor e il titolo sfuggito per un soffio – dichiara il presidente Alberto Tuchtan – abbiamo preso parte con quattro imbarcazioni al Rally della Laguna, una veleggiata tra briccole e canali da Chioggia fino a Venezia e ritorno, in uno scenario unico al mondo. Successivamente è stata la volta della Cooking Cup, la manifestazione organizzata dalla Compagnia della Vela di Venezia che abbina la vela alla cucina.

In questo caso erano due le imbarcazioni meteorsharing, che per l’occasione erano griffate dalla Cantina Andreolla  e Liquirizia Amarelli. Nella prima imbarcazione il piatto proposto alla giuria gastronimica presieduta da Lisa Casali – scienziata ambientale, scrittrice, blogger ed esperta di cucina sostenibile che ha fatto del non sprecare la sua missione – sono stati degli scampi marinati, mentre nel secondo insalata di arancio e liquirizia.”

Proprio in occasione della cerimonia di premiazione Alessandro Filippi della Cantina Andreolla ha dichiarato: “È stato un piacere per Andreolla per la prima volta salire a bordo di una barca a vela, siamo onorati di aver poter portare il nostro marchio nella nostra vela una giornata spumeggiante!”

“Proprio in queste ultime ore – continua Tuchtan – stiamo concludendo un trasferimento di un 50 piedi in Sardegna, con il quale molto probabilmente parteciperemo alla 26esiema edizione del Vela Festival di Cagliari.

L’occasione è stata ottima per prendere importanti accordi anche ad Olbia per organizzare eventi da novembre a febbraio, periodi meno “intensi” per l’isola in attesa di disputare a metà 2016 un trofeo dedicato alle cantine.

Nell’ultimo periodo abbiamo dedicato le nostre risorse per incrementare la nostra flotta, proprio in vista di una partecipazione di massa agli eventi classici autunnali, come il Trofeo ChioggiaVela di fine Settembre con il meteor al crepuscolo la sera del sabato e la regata della domenica e la Barcolana a Trieste, che da sempre ci vede protagonisti. Visto il grande successo fin qui riscontrato, stiamo infine lavorando per riproporre gli eventi match-race all’interno delle darsene che dovrebbero riprendere già dal mese di settembre tra Jesolo e Venezia.”

Foto: Nicola Marchesin

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=31695

Scritto da su Ago 20 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab