Home » News, Regate, Sport » Il Portodimare: si lavora in vista dei prossimi appuntamenti

Il Portodimare: si lavora in vista dei prossimi appuntamenti

PADOVA – Con agosto che sta per volgere al termine ed archiviata la prima parte della stagione, conclusa con la partecipazione all’Italian Sailing Champions League di Napoli,  in casa “Il Portodimare” è già tempo di mettersi al lavoro in vista dei prossimi appuntamenti che attendono il sodalizio patavino.
A fare il punto della situazione è il suo presidente, Gianfranco Frizzarin:”La prima parte della stagione ormai è alle spalle ed ora siamo già al lavoro per le prossime regate, ma prima i nostri occhi sono puntati a Civitanova dove due imbarcazioni che battono il nostro guidone si stanno contendendo il titolo di Campione Italiano assoluto d’Altura”. Le due barche impegnate nelle acque marchigiane sono “Due R nel Vento”, il Beneteau First 40 di Roberto Reccanello nel gruppo A ed il il Grand Soleil 37 “Arka” dell’armatore Piero Roul.
Sono infatti numerosi gli appuntamenti in calendario e che vedranno l’associazione sportiva con sede a Padova impegnata tra Chioggia e Venezia:”Anche per quest’anno – continua Frizzarin – abbiamo rinnovato la nostra collaborazione con Mirko Sguario per la Venice Hospitality Challenge, l’evento che si svolgerà il 17 ottobre e che vedrà regatare a Venezia tra il bacino di San Marco, il Lido e il canale della Giudecca dieci maxy yachts.

Proprio da questa partenrship nasce l’idea, sempre in collaborazione con Sguario, del Trofeo del Nonno che si svolgerà sempre a Venezia il 27 settembre. La nuova manifestazione vuole essere un’evento che dimostri anche un valore sociale, a dimostrazione dell’importante ruolo svolto da queste figure. Naturalmente ogni imbarcazione al timone dovrà avere un nonno”.

A Concludere la stagione del Circolo Velico Il Portodimare sarà il Campionato Invernale, giunto quest’anno alla sua trentanovesima edizione, aperto alle classi ORC IRC e Minialtura in programma dal 25 ottobre al 22 novembre.

Leggi anche:

  1. Il Portodimare entra a far parte della neonata LIV
  2. Campionato Europeo Sportboat 2016: Il Portodimare e Chioggia ci provano
  3. L’educazione sportiva protagonista di una serata del CV Il Portodimare
  4. Il Portodimare presenta la sua stagione 2015
  5. CANOA MARATONA: SEMINARIO DI FORMAZIONE IN VISTA DI TORINO 2015

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=31845

Scritto da Redazione su ago 27 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ai porti con un focus sulla Via della Seta e sulla via Traiana, il concetto dello IoT-Internet of Things, il contratto di ormeggio e il nuovo concetto di New-Port. Poi una riflessione sul principio di passaggio inoffensivo(riprendendo vicende come quella dell'Aquarius, Open Arms e Sea Watch 3). E ancora, approfondimenti sul potere amministrativo delle AdSP, Mare 2.0 e sulla navigazione delle navi e non delle merci.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab