MOTONAUTICA CIRCUITO: a Campione d’Italia in Svizzera, di scena il Mondiale F2

CAMPIONE D’ITALIA – Questo fine settimana a Campione d’Italia (CO), sul lago svizzero di Lugano, torna dopo diversi anni di assenza, l’appuntamento con la grande motonautica inshore.

A Campione, località di lunga e prestigiosa tradizione motonautica, si sfideranno infatti i potenti catamarani di Formula 2.L’evento, valido quale 3^ tappa stagionale del Mondiale dell'”U.I.M. World Powerboat Championship F2, è organizzato dal Classic Silver Boat (C.S.B.) di Campione d’Italia, con il sostegno dell’Azienda Turistica di Campione.

Ventiquattro i piloti iscritti in rappresentanza di dieci nazioni (Svezia, Francia, Norvegia, Germania, Austria, Inghilterra, Finlandia, Lituania, Rep. Sud Africana ed Italia).

Quattro i piloti azzurri in questa tappa del Mondiale: Tomas Cermack, che corre per il Woodstock Yachting Club (attualmente al 9° posto della classifica); Maicol Chiossi, pilota della Mot. S. Nazzaro, Chiara Rossi (Mot. Boretto Po) e Luca Fornasarig (Club Motonautico Tuttamarano).

Tra i tanti e forti avversari Pierre Lundin, lo svedese leader di classifica, vincitore delle prime due gare del Mondiale.Sabato mattina, dalle ore 10.00 alle 10.30, prove libere; dalle 15.15 alle 16.00 le qualifiche (Q1, Q2 e Q3; dalle 17.30 alle 19.30 il Match Race.

Domenica, la Gara del Mondiale F2 prenderà il via alle ore 16.45. Premiazioni a seguire.La prossima e decisiva tappa del Mondiale F2 sarà quella sudafricana di Sasolburg a dicembre.