Home » News, Regate, Sport » NorthWestGardaSailing.org si aggiudica il Trofeo Gorla con una fuga in solitaria

NorthWestGardaSailing.org si aggiudica il Trofeo Gorla con una fuga in solitaria

GARGNANO –  È il Tp 52 NorthWestGardaSailing.org, arrivato sul Garda come omaggio al Lago e per promuovere il sodalizio sportivo tra il Circolo Vela Limone e il Vela Club di Campione, il vincitore e grande protagonista assoluto della quarantanovesima edizione del Trofeo Gorla, disputata quest’oggi.

Per i ragazzi dello skipper Enrico Zennaro, che a bordo ha risposto alle chiamate del tattico Robert Scheidt, si è trattata di una cavalcata in solitario, una giornata perfetta che ha permesso al team del sedici metri di tagliare il traguardo già a mezzogiorno e mezzo.

“Oggi è una giornata perfetta – commenta a terra soddisfatto Federico Rosa, responsabile del team – abbiamo avuto la fortuna di disputare una regata con un bel vento fino alla fine, che ci ha permesso di chiudere con sette-otto minuti di anticipo sui rivali di Clandesteam. Devo fare i complimenti all’equipaggio perchè sono stati davvero tutti perfetti.”

Particolare soddisfazione anche nel volto di Enrico Zennaro che spiega:”Siamo riusciti a fare una regata davvero perfetta, la barca è stata molto veloce ed è andato tutto molto bene. Ora pensiamo alla Centomiglia, che sicuramente sarà tutta un altra storia in quanto il percorso comprende anche la parte bassa del lago, ma diciamo che chi ben comincia è a metà dell’opera”.

“Sono veramente molto contento – spiega il tattico Robert Scheidt – abbiamo fatto una buonissima regata con un vento molto buono e forte nella prima ora e mezza, che ci ha permesso di arrivare fino alla boa di Torbole con un bel Peler e di finire la regata già alle 12.30. Sono soddisfatti perché a bordo tutte le manovre sono state giuste, siamo tutti molto contenti. Avevo già regatato sui Tp 52 con Luna Rossa, sono delle barche fantastiche.”

A regatare a bordo del  Tp 52 NorthWestGardaSailing.org oltre a Scheidt – tattico ed Enrico Zennaro – timoniere e skipper, Claudio Tonoli – stratega, Karlo Hmeljak, Stefano Rizzi, Federico Rosa e Gianluca Pellegrini – trimmer, Giorgio Martin – pitman, Fulvio Manuelli e Sergio Minoni – bowman, Paolo Franceschini, Ennio Castellini e Andrea Corsato – grinder.

Il prossimo appuntamento che vedrà impegnato il team del Tp 52 NorthWestGardaSailing.org è in programma domenica prossima con la Centomiglia del Garda.
È possibile seguire il North West Garda Sailing.org anche su facebook tramite la pagina ufficiale all’indirizzo http://www.facebook.com/pages/North-West-Garda-Sailingorg

L’attività sportiva del North West Garda Sailing è supportata da Sider Logistics, Park Hotel Imperial – Centro Tao,  iGussago, TecnoGarden, Campione Fashion, Idra, Elettrocasa, Biemmi Luciano, Garda Escursioni, Ristorante Gemma, Cherenguito Beach Bar. Supporter Istituzionale è il consorzio Lago di Garda – Lombardia.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=31908

Scritto da su Ago 30 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab