Home » News, Regate, Sport » CAMPIONATO NAZIONALE OPEN CONTENDER AL CIRCEO

CAMPIONATO NAZIONALE OPEN CONTENDER AL CIRCEO

SAN FELICE CIRCEO – Approda al Circeo la classe Contender: da giovedì 3 a domenica 7 settembre il Circeo Yacht Vela Club ospiterà infatti il Campionato Nazionale Open della deriva acrobatica progettata nel 1967 da Ben Lexcen, l’australiano che portò la Coppa America in Australia strappandola agli americani con la famosa Australia II.

Sono attesi al Circeo 40 Contender con equipaggi in rappresentanza di tutta la penisola, dai friulani dello Yacht Club Adriaco agli abbruzzesi della LNI di Pescara e Giulianova, fino ai campani del Club Velico Salernitano e alle nutrite flotte laziale, ligure e lombarda, non ultima una rappresentanza olandese con il campione uscente Paul Verhallen, tornato in Italia per difendere il titolo open vinto lo scorso anno sul Garda.

A sfidarsi per il titolo alcuni dei maggiori specialisti della classe Contender, da Davide Fontana dell’Associazione Velica Civitavecchia al Campione del Mondo Antonio Lambertini, fino a Luca Polenta portacolori del Circeo Yacht Vela Club. Il Campionato Nazionale Contender è organizzato dal Circeo Yacht Vela Club con il patrocinio del Comune di San Felice Circeo, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela e con la collaborazione della Guardia Costiera di Terracina e San Felice Circeo.
Il programma prevede da mercoledì 2 settembre controlli di stazza e iscrizioni, mentre da giovedì 3 a domenica 7 protagonista diventa il mare del Circeo, con l’inizio delle competizioni ed il campo di regata posizionato in uno dei tratti di costa più belli della penisola italiana, con il Promontorio del Circeo e le Isole Ponziane a fare da cornice. Nutrito il programma degli eventi collaterali messi a disposizione dal Comune del Circeo, dalle visite guidate alla Villa Romana dei Quattro Venti alla Festa del Pesce Azzurro e ai numerosi momenti di intrattenimento musicale.

Leggi anche:

  1. Campionato Nazionale Open 2015 Flying Dutchman: tra due giorni a Marina di Carrara
  2. Campionato Nazionale Open J24: La Superba vince il tricolore per la terza volta e con una prova d’anticipo
  3. Campionato Nazionale Contender: titolo ad Antonio Lambertini
  4. Concluso il campionato Mondiale classe Contender, Bonezzi a un punto dal podio
  5. CLASSE CONTENDER IL BILANCIO DEL 2012

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=31932

Scritto da Redazione su ago 31 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab