CAMPIONATO NAZIONALE OPEN CONTENDER AL CIRCEO

SAN FELICE CIRCEO – Approda al Circeo la classe Contender: da giovedì 3 a domenica 7 settembre il Circeo Yacht Vela Club ospiterà infatti il Campionato Nazionale Open della deriva acrobatica progettata nel 1967 da Ben Lexcen, l’australiano che portò la Coppa America in Australia strappandola agli americani con la famosa Australia II.

Sono attesi al Circeo 40 Contender con equipaggi in rappresentanza di tutta la penisola, dai friulani dello Yacht Club Adriaco agli abbruzzesi della LNI di Pescara e Giulianova, fino ai campani del Club Velico Salernitano e alle nutrite flotte laziale, ligure e lombarda, non ultima una rappresentanza olandese con il campione uscente Paul Verhallen, tornato in Italia per difendere il titolo open vinto lo scorso anno sul Garda.

A sfidarsi per il titolo alcuni dei maggiori specialisti della classe Contender, da Davide Fontana dell’Associazione Velica Civitavecchia al Campione del Mondo Antonio Lambertini, fino a Luca Polenta portacolori del Circeo Yacht Vela Club. Il Campionato Nazionale Contender è organizzato dal Circeo Yacht Vela Club con il patrocinio del Comune di San Felice Circeo, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela e con la collaborazione della Guardia Costiera di Terracina e San Felice Circeo.
Il programma prevede da mercoledì 2 settembre controlli di stazza e iscrizioni, mentre da giovedì 3 a domenica 7 protagonista diventa il mare del Circeo, con l’inizio delle competizioni ed il campo di regata posizionato in uno dei tratti di costa più belli della penisola italiana, con il Promontorio del Circeo e le Isole Ponziane a fare da cornice. Nutrito il programma degli eventi collaterali messi a disposizione dal Comune del Circeo, dalle visite guidate alla Villa Romana dei Quattro Venti alla Festa del Pesce Azzurro e ai numerosi momenti di intrattenimento musicale.