Home » News, Regate, Sport » Campionato Nazionale O’pen Bic: al via oggi a Rimini

Campionato Nazionale O’pen Bic: al via oggi a Rimini

RIMINI – Inizia oggi, mercoledì 2 settembre, con una regata di prova, il Campionato Nazionale O’pen Bic, che determinerà  Il Campione Italiano Juniores. Partecipano alla regata 85 iscritti, fra U13 e U16. 25 concorrenti sono alla loro prima regata. La competizione si concluderà sabato 5 settembre.

L’O’pen Bic è in grado di avvicinare al mondo della vela una  fascia di bambini e ragazzi che la vivono  più come un gioco che come una competizione, con un approccio alla gara e all’allenamento meno impegnativo  di come è invece per l’Optimist. Questa filosofia è in grado di avvicinare alle scuole vela e ai campi di regata  un numero maggiore di giovani con un sensibile incremento della base associativa della Federazione Italiana Vela

L’imbarcazione

Uno scafo innovativo, planante e molto veloce ispirato ai moderni skiff costruito in politiliene (riciclabile) in grado di durare nel tempo. E’ studiato per atleti fino a 60 kg e omologata fino a 90kg (anche in due).

Un pozzetto 100% autosvuotante che permette ai ragazzi di essere autonomi Scuffiare diventa un gioco!Una barca con pochissime regolazioni molto semplice da condurre e soprattutto molto divertente. Versatile per le scuole vela, ma pensata per essere performate ed efficace in regata.

Costruita e diffusa dalla BIC Sport, aziendale leader nel settore degli sport nautici presente inoltre 70 paesi.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=31996

Scritto da su Set 2 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab