Home » News, Regate, Sport » J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy: Calvi Network chiude il circuito nazionale al secondo posto

J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy: Calvi Network chiude il circuito nazionale al secondo posto

RIVA DEL GARDA – Si è conclusa a Riva del Garda l’ultima frazione del J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy, evento organizzato dalla Fraglia Vela Riva che ha convogliato verso l’Alto Benaco oltre trenta equipaggi.

A imporsi, conquistando così il successo assoluto nel circuito, è stato L’elegain (Solerio-Cassinari, 2-1-13), che a Riva ha anticipato di tre lunghezze Calvi Network (Alberini-Brcin, 1-2-16), secondo classificato anche nel circuito nonostante l’assenza fatta registrare a Montecarlo in occasione della prima tappa, e i maltesi di Team Betsafe (Ripard-Calascione, 5-10-5), apparsi solidi per tutto il corso della manifestazione.

Nella graduatoria overall del J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy, Calvi Network ha chiuso a pari punti con Notare Team di Luca Domenici, classificato al terzo posto in seguito al confronto dei parziali.

Seppur sorridente, Carlo Alberini non ha celato il disappunto per l’esito dell’avvincente duello che l’ha visto contrapposto durante l’intera manifestazione al team di Franco Solerio: “Peccato davvero essercela giocata nel corso della terza prova odierna, viziata dall’aria in calo. Fino a quel momento avevamo buone sensazioni. Quello con L’elagain è stato comunque un confronto molto divertente, che siamo sicuri tornerà a proporsi nei mesi a venire. Pare scontato, ma siamo molto contenti di come sono andate le cose: nonostante i due mesi di inattività non abbiamo faticato a ritrovare lo spunto e la giusta aggressività. Ora guardiamo a Montecarlo, dove la flotta sarà ancor più numerosa e dove ci presentiamo determinati a confermarci ai vertici della classe europea”.

Come accennato da Alberini, ricordiamo che la frazione gardesana del J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy è stato l’ultimo appuntamento prima del J/70 European Championship di Montecarlo (12-17 ottobre).

Nel corso della stagione 2015 l’attività del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, leader mondiale nella produzione di profili speciali in acciaio, Iconsulting, system integrator italiano specializzato in Business Intelligence e sistemi a supporto delle decisioni, LG Electronics, Uniklima e Gill.

Leggi anche:

  1. J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy: tre primi e Calvi Network passa al comando
  2. J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy: a Riva del Garda Calvi Network è subito secondo
  3. J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy: Calvi Network di scena a Riva del Garda
  4. J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy: ritorno a Sanremo per Calvi Network
  5. J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy: UjiUji parte forte, Calvi Network in lotta per il podio

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=32317

Scritto da Redazione su set 12 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab