Home » News, Regate, Sport » CAMPIONATO NAZIONALE MELGES 24: MAIDOLLIS AL COMANDO ANCHE NELL’HARBOUR RACE

CAMPIONATO NAZIONALE MELGES 24: MAIDOLLIS AL COMANDO ANCHE NELL’HARBOUR RACE

TRAPANI – Azione e spettacolo ieri a Trapani, dove il Campionato Italiano Melges 24 è entrato nel vivo con la disputa di 22 dei 36 voli sui quali si articola il Round Robin che determinerà la classifica della Harbour Race, il cui risultato, dal valore doppio, si sommerà alla classifica provvisoria maturata al termine della serie di flotta.

Protagonista della giornata, caratterizzata da vento leggero, è stato Maidollis (Fracassoli-Bianchi, 5-0), che ha vinto tutti e cinque i voli disputati e ha fatto rientro all’ormeggio forte di un margine di due lunghezze su Audi tron (Simoneschi-Benussi, 3-1), Altea (Racchelli-Bonini, 3-2), Pure (Michael Schineis, 3-2) ed Etrusca (Alessandro Giombetti, 3-3).

Molto interesse ha destato lo svolgersi dei duelli, disputati all’interno del porto commerciale di Trapani grazie alla Capitaneria di Porto, che ha supportato sin dal principio la proposta di B.Plan Sport&Events tesa a portare l’azione a “portata di mano” del pubblico. Il Round Robin si concluderà oggi, con inizio delle regate fissato per metà mattinata.

A seguire, la trasferta trapanese delle Audi tron Sailing Series terminerà con la cerimonia di premiazione e l’assegnazione del titolo Melges 24 e della corona di King of the Salt. Le Audi tron Sailing Series Melges 24 termineranno invece a Luino all’inizio di ottobre.
Foto: Melandri

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=32324

Scritto da su Set 13 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab