Home » Altro, News, Sport » BIG GAME a Otranto dal 17 al 19 settembre

BIG GAME a Otranto dal 17 al 19 settembre

OTRANTO – Si apre il 17 Settembre alle 16.00 con una cerimonia inaugurale presso il Castello Aragonese di Otranto la competizione di pesca d’altura più attesa dell’anno.

30 equipaggi da tutta Italia si incontreranno al Castello di Otranto nella sala triangolare per accreditamento e briefing, per poi dare inizio ad una sfilata cerimoniale fra le stradine del centro storico della cittadina e dare inizio alla manifestazione presso il p.le umanità migrante (porto), dove il sindaco Luciano Cariddi, il presidente della società organizzatrice Joe Black Avv. Giuseppe Negro, e il responsabile nazionale federale settore mare Dott. Franco Bellini accoglieranno gli equipaggi.

In questa occasione, gli atleti, spettatori e visitatori potranno visitare il grandioso albergo-museo marittimo “Corte di Nettuno” si to nei pressi del porto, in cui sono esporti magnificamente pezzi unici al mondo che fanno la storia del marie oltre che della storia marittima del mediterraneo.

Fra i pezzi esposti, il corallo nero di 2 m, le carte antiche carte nautiche, la collezione di pipe in schiuma di mare, bussole, oblò, mappe, anfore e altre rarità (tour virtuale del museo al link (http://www.lecce360.com/hotel-corte-di-nettuno). Tutto il percorso all’intero del museo marittimo della “Corte di Nettuno” è accompagnato da un prezioso mosaico che guida il visitatore in un percorso fra gli abissi, che racconta di mare e popoli e commerci, che hanno fatto la nostra storia e le nostre origini.

La competizione terminerà giorno 19 con l’incoronazione del campione che ci rappresenterà ai mondiali presso il p.le Umanità Migrante e a seguire la cena di gala, organizzata presso il Museo Marittimo.

Leggi anche:

  1. Campionato italiano Traina d’altura: a Otranto dal 17 al 20 settembre
  2. LA SUBACQUEA è DONNA: SECONDA GIORNATA AD OTRANTO
  3. Porto di Otranto: “Io i tuoi occhi, Tu la mia anima” approderà lunedì
  4. Più Vela per Tutti: prima regata dell’anno ad Otranto
  5. “PIU’ VELA PER TUTTI”: quarta giornata del Campionato Invernale di Otranto

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=32351

Scritto da Redazione su set 14 2015. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab