Home » News, Regate, Sport » A Shear Terror e Lunica l’edizione 2015 e ora spazio all’Italiano Match Race

A Shear Terror e Lunica l’edizione 2015 e ora spazio all’Italiano Match Race

MARINA DI RAVENNA – Sarà la cerimonia di premiazione l’atto conclusivo dell’edizione 2015 della 100×2 – 100xTutti, regata di altura organizzata dal Circolo Velico Ravennate tra il 29 e il 30 agosto.

Considerate le previsioni di vento leggero, il Comitato di Regata ha optato per un percorso di circa 60 miglia. La brezza, pressoché assente al via, è andata aumentando, consentendo a tutte le barche iscritte di completare la regata.

Primo sul traguardo, e in classe GolfxTutti, è risultato Shear Terror di Pieralberto Setti, che ha tagliato la linea alle 23.02.30 del 29 agosto, seguito, dopo oltre un’ora dal primo della classe FoxtrotxTutti, Fragolina di Omero Giangrandi. Terzo il primo della 100×2, Lunica di Franco Costa, che ha terminato la sua fatica alle 2.53.37 del 30 agosto.

Come detto in apertura, la regata si chiuderà ufficialmente con la premiazione, in programma presso la sede del Circolo Velico Ravennate nel tardo pomeriggio di sabato 19 settembre.

Da sottolineare che tutte le barche in gara erano dotate di trasmettitori GPS al fine di consentire il tracciamento della flotta.

100×2 overall

1. Lunica
2. Profumo di Piada
3. Brasadella

EchoxTutti

1. Teki Mata
2. Get West

GolfxTutti

1. Shear Terror
2. Fragolina
3. Irina

Cresce l’attesa per il Campionato Italiano di Match Race

Il Circolo Velico Ravennate si sta impegnando sin d’ora nelll’organizzazione del Campionato Italiano di Match Race, previsto a Marina di Ravenna tra l’1 e il 4 ottobre.

Dentro le dighe sono attesi dodici team particolarmente agguerriti, con il più volte campione Italiano Jacopo Pasini e Michele Mazzotti a rappresentare i colori del sodalizio bizantino. Il programma prevede la prova barche – sei Tom 28 – per il primo ottobre, i Round Robin tra il 2 e il 3 e la fase finale per il 4.
Le fasi finali dell’evento saranno trasmesse in diretta streaming.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=32445

Scritto da su Set 16 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab