Home » News, Regate, Sport » LORENZO BORTOLOTTI A NEWPORT NELLA ROLEX NYYC INVITATIONAL CUP

LORENZO BORTOLOTTI A NEWPORT NELLA ROLEX NYYC INVITATIONAL CUP

MONACO – Appena conclusa la sua partecipazione alla Maxi Yacht Rolex Cup con Comanche un nuovo prestigioso impegno attende Lorenzo Bortolotti che da domani a sabato 19 settembre sarà impegnato a Newport, Rhode Island,USA, nella Rolex New York Yacht Club Invitational Cup, manifestazione riservata ai team degli yacht club di tutto il mondo e che si disputa ogni due anni.

Sono 17 i team parteciperanno quest’anno alle regate su uno dei campi di regata più famosi nel mondo: gli Swan 42 le imbarcazioni che verranno utilizzate, “Cuordileone” il nome del team guidato da Ferragamo e Bortolotti.Lorenzo Bortolotti sarà a bordo nel ruolo di Team Coach e stratega affiancando Leonardo Ferragamo, timoniere, e Giacomo Fossati, tattico.

“Questa è la terza partecipazione dello YCI a Newport nella NYYC Invitational, con risultati sempre in crescendo. Abbiamo un equipaggio molto affiatato e una barca messa a punto perfettamente – ha dichiarato Bortolotti alla vigilia delle regate – ma qui lottiamo con i team più forti a livello internazionale, basti pensare che il Royal Canadian Yacht Club, detentore del titolo può contare sulla presenza a bordo di Terry McLaughlin e di molti veterani di Coppa America.

Non da meno sono gli equipaggi del NYYC e del Royal Thames YC. Venderemo comunque cara la pelle, potendo contare su di un’equipaggio totalmente amatoriale, ma con la grinta e l’entusiasmo di un giovanissimo team.”
Da domani e sabato sono in programma 12 regate.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=32429

Scritto da su Set 16 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab