Fine settimana sul Lago di Como: la 66^ Centomiglia

COMO – E’ tutto pronto a Como, sullo splendido scenario del Lago, per uno dei più importanti e prestigiosi appuntamenti della stagione motonautica 2015. Sabato e domenica a Como si correranno la storica Centomiglia del Lario, arrivata quest’anno alla 66^ Edizione, il Campionato Europeo Endurance Gruppo B e la 2^ ed ultima tappa del Campionato Italiano Endurance, con l’elezione dei vincitori di categoria.Infine in programma anche l’ultima tappa del Trofeo Suzuki FIM Pro.

Per il Circuito, è prevista la disputa della 3^ ed ultima tappa del Campionato Italiano GT15. Organizzatore dell’Evento è lo Yacht Club Como MILA – CVC, con il patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Como.L’Europeo Endurance Gruppo B è in tappa unica e dunque i piloti di questi potenti scafi lotteranno per la conquista del titolo 2015.

In totale, 20 gli equipaggi partecipanti provenienti da 5 diverse Nazioni (Spagna, Germania, Belgio, Svizzera ed Italia). Undici gli equipaggi azzurri che disputeranno, poi, anche il Campionato Italiano (classi Sport e Boat Production).

Saranno nove i piloti impegnati nella tappa del Campionato Italiano GT 15, la classe riservata ai giovani piloti (dai 14 ai 18 anni di età); il Campionato vede momentaneamente in testa alla classifica provvisoria il napoletano Massimiliano Testa.

Le gare si disputeranno come d