Home » Altro, News, Sport » OFFSHORE: TESTA JR CAMPIONE ITALIANO GIOVANILE

OFFSHORE: TESTA JR CAMPIONE ITALIANO GIOVANILE

NAPOLI – Secondo titolo di campione italiano giovanile di offshore per Massimiliano Testa, figlio di Diego, pluridecorato pilota di motonautica. Il quindicenne napoletano ha centrato l’obiettivo d’inizio stagione nonostante un fine settimana di gare sfortunato sul Lago di Como.

Max ha dovuto fare i conti con un guasto meccanico in gara-2, che l’ha costretto al ritiro, e con un incidente in gara-3, che comunque non gli ha permesso di arrivare al traguardo al quarto posto. Sabato era invece arrivato il secondo posto nella prima manche: tanto è bastato per bissare il trionfo del 2014 nel campionato GT15, la classe riservata ai giovani piloti dai 14 ai 18 anni di età.

Testa junior, sponsorizzato da Ala, incassa così i complimenti di papà Diego, fresco del bronzo al Campionato Italiano 2015 tra i senior: “Fine settimana difficile, c’è stata tanta sfortuna ma torniamo a casa con il massimo risultato – ha detto Testa – Probabilmente ha influito anche la tensione, tutti i ragazzi hanno spinto al massimo per arrivare almeno sul podio. È stato un campionato bello, equilibrato e di buon livello tecnico, il prossimo anno cercheremo il tris.

Qualche corsa internazionale? Dovremo valutare con attenzione se disputare l’Europeo o il Mondiale, ma di certo non forzeremo in alcun modo quello che è il naturale percorso di Massimiliano in questo sport”.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=32767

Scritto da su Set 27 2015. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab