Il LINO SONEGO TEAM ITALIA è ad Istanbul per Le Extreme Sailing Series

ISTANBUL – Da giovedì va in scena la penultima tappa del circuito 2015 delle Extreme Sailing Series™. Dall’1 al 4 ottobre le prue degli Extreme 40 si incroceranno a Istanbul dove i migliori specialisti di multiscafi al mondo si daranno battaglia nell’Act 7 supportato da Yandex. Il LINO SONEGO TEAM ITALIA  sarà come sempre tra i protagonisti di questa penultima tappa, forte del secondo posto conquistato a San Pietroburgo, dove il team che porta il nome dell’azienda di Treviso ha di certo impressionato i grandi big del circuito.

Dopo aver conquistato quattro vittorie nei sei Act di questa stagione e non essendo mai sceso dal podio, The Wave, Muscat è chiaramente il favorito, visto anche il fatto che si presenterà a Istanbul con un vantaggio di otto punti sul secondo in classifica. Con soli 11 punti di distacco fra il quarto e l’ottavo posto, la battaglia a metà della classifica è accesa.

Il Lino Sonego Team Italia scalda i motori e lo Skipper Enrico Zennaro ha commentato l’evento che partirà giovedì con la prima prova di questo act : ” Il risultato di San Pietroburgo ci ha dato un’enorme carica positiva e personalmente non vedo l’ora di scendere in acqua per le prime regate. Ovviamente non sarà facile replicare un risultato così prestigioso specie se troveremo condizioni di vento forte, ma sono convinto che daremo sicuramente il massimo consapevoli che se ci siamo già riusciti una volta vuol dire che possiamo riuscirci ancora. Sono molto contento per il ritorno a bordo di Stefano Rizzi e spero di instaurare un buon feeling con il nuovo timoniere nel più breve tempo possibile.”

Nel ruolo di timoniere, un nuovo innesto, Il francese Pierre Pennec, classe 1977, con alle spalle una grande esperienze in classi olimpiche, tra olimpiadi e campionati del mondo, per salire su multiscafi e barche d’altura, ma sopratutto un gran feeling con gli Extreme 40 dove ha regatato già dal 2009 con una lunga esperienza nelle Series avendovi partecipato con Groupe Edmond de Rothschild.

La sfida del Lino Sonego Team Italia è supportata dallo Yacht Club Porto Piccolo, circolo velico dell’omonimo Portopiccolo di Sistiana, esclusivo borgo residenziale turistico e marina, localizzato a Sistiana, sulla suggestiva costa dell’alto Adriatico, a pochi chilometri da Trieste. Il guidone del neonato sodalizio può vantare un piccolo record, solcare i mari di 3 continenti per una vera new entry dello Yachting rimarrà nella storia del circolo del Presidente Claudio de Eccher ed i suoi soci.

La tappa prenderà il via giovedì 1 ottobre, con otto regate previste ogni giorno, il momento clou della settimana sarà sabato 3 ottobre in occasione della spettacolare regata lungo il Bosforo.
I team e gli equipaggi dell’Act 7 delle Extreme Sailing Series™ di Istanbul supportato da Yandex.