Home » Altro, News, Sport » In Germania Comparato si riconferma Campione Mondiale di Formula 4

In Germania Comparato si riconferma Campione Mondiale di Formula 4

DUREN – Un prestigioso sigillo d’oro per la motonautica Circuito è arrivato domenica 27 settembre 2015 a Duren in Germania, dove si è disputata la 4^ ed ultima tappa del Campionato Mondiale Circuito della classe F.4.

Una grandissima soddisfazione per l’Italia che ha visto un proprio pilota – Alberto Comparato – festeggiare sul gradino più alto del podio iridato, al termine di un Campionato molto competitivo e decisamente ricco di piloti: oltre 40 gli iscritti al Mondiale 2015 (in rappresentanza di 15 nazioni); in 25 hanno preso parte alla tappa tedesca.

Alberto Comparato, il 17enne padovano di Chioggia, portacolori del Woodstock Yachting Club, si è laureato Campione del Mondo 2015 di categoria; gli è stato sufficiente disputare la 1^ delle due gare di Duren per ottenere i punti necessari ad aggiudicarsi il Titolo iridato; tra coloro che lo hanno applaudito, c’era anche Thomas Turati, in veste di Delegato Piloti.

Per Comparato si tratta del 2° titolo iridato della sua giovane e promettente carriera, dopo quello già ottenuto lo scorso anno.Nulla hanno potuto i suoi diretti avversari, i finlandesi Risto Lindstrom e Anton Nyholm che in Germania si sono aggiudicati una gara a testa.La medaglia d’argento del Mondiale F.4 è andata a Lindstrom, mentre quella di bronzo l’ha ottenuta Nyholm.

Classifica Finale Mondiale Circuito F.4 stagione 2015 (prime 5 posizioni)

1. Comparato Alberto (Ita) p.121
2. Lindstrom Risto (Fin) p.109
3. Nyholm Anton (Fin) p.108
4. Lijcs Nikita (Lat) p.100
5. Lehtonen Tuukka (Fin) p.88

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=32867

Scritto da su Set 30 2015. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab