Home » Altro, News, Sport » In Germania Comparato si riconferma Campione Mondiale di Formula 4

In Germania Comparato si riconferma Campione Mondiale di Formula 4

DUREN – Un prestigioso sigillo d’oro per la motonautica Circuito è arrivato domenica 27 settembre 2015 a Duren in Germania, dove si è disputata la 4^ ed ultima tappa del Campionato Mondiale Circuito della classe F.4.

Una grandissima soddisfazione per l’Italia che ha visto un proprio pilota – Alberto Comparato – festeggiare sul gradino più alto del podio iridato, al termine di un Campionato molto competitivo e decisamente ricco di piloti: oltre 40 gli iscritti al Mondiale 2015 (in rappresentanza di 15 nazioni); in 25 hanno preso parte alla tappa tedesca.

Alberto Comparato, il 17enne padovano di Chioggia, portacolori del Woodstock Yachting Club, si è laureato Campione del Mondo 2015 di categoria; gli è stato sufficiente disputare la 1^ delle due gare di Duren per ottenere i punti necessari ad aggiudicarsi il Titolo iridato; tra coloro che lo hanno applaudito, c’era anche Thomas Turati, in veste di Delegato Piloti.

Per Comparato si tratta del 2° titolo iridato della sua giovane e promettente carriera, dopo quello già ottenuto lo scorso anno.Nulla hanno potuto i suoi diretti avversari, i finlandesi Risto Lindstrom e Anton Nyholm che in Germania si sono aggiudicati una gara a testa.La medaglia d’argento del Mondiale F.4 è andata a Lindstrom, mentre quella di bronzo l’ha ottenuta Nyholm.

Classifica Finale Mondiale Circuito F.4 stagione 2015 (prime 5 posizioni)

1. Comparato Alberto (Ita) p.121
2. Lindstrom Risto (Fin) p.109
3. Nyholm Anton (Fin) p.108
4. Lijcs Nikita (Lat) p.100
5. Lehtonen Tuukka (Fin) p.88

Leggi anche:

  1. Campionato mondiale F2: a Brindisi i primi team
  2. MONDIALE CIRCUITO O/350: in Germania il piacentino Alessandro Cremona vince il titolo
  3. Motonautica: in Germania il Mondiale O/350 e l’Europeo Osy/400; in Francia la prima tappa del Mondiale F.4
  4. MOTONAUTICA: il padovano Alberto Comparato è il nuovo campione mondiale della classe F-4S
  5. In Germania, 5 piloti azzurri impegnati nel Mondiale F/500 e negli Europei F/250

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=32867

Scritto da Redazione su set 30 2015. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab