Home » News, Regate, Sport » Campionato Italiano di Match Race: gli specialisti a Marina di Ravenna

Campionato Italiano di Match Race: gli specialisti a Marina di Ravenna

MARINA DI RAVENNA – Avranno inizio alle 9.30 di domani mattina i primi match validi per il Campionato Italiano di Match Race, evento affidato dalla Federazione Italiana Vela al Circolo Velico Ravennate, già organizzatore della manifestazione nel 2013.

Protagonisti di questa tre giorni di grande vela saranno dodici tra i migliori interpreti nostrani della disciplina, a partire dal più volte campione nazionale Jacopo Pasini, portacolori del sodalizio bizantino, e da altri specialisti come Francesco Ivaldi, già olimpionico azzuurro, Michele Mazzotti e Pietro Corbucci, vincitore la scorsa primavera contro l’ex di Alinghi Peter Holmberg dell’evento di match race associato all’Antingua Sailing Week. La entry list è completata da Rocco Attili, Carlo Branca, Lorenzo Carloia, Franseco Gueltrini, Armando Miele, Matteo Pincherle e Saverio Ramirez.

La manifestazione, prevista all’interno delle dighe foranee del porto di Ravenna, si articolerà su un girone di qualificazione, seguito, tra sabato e domenica, da quarti, semifinali e finali. Le regate, arbitrate tra le boe dagli Umpire della Federvela, si disputeranno a bordo dei TOM 28 di proprietà del Circolo Velico Ravennate, le stesse imbarcazioni impiegate a suo tempo per il Trofeo Trombini.

Leggi anche:

  1. A Shear Terror e Lunica l’edizione 2015 e ora spazio all’Italiano Match Race
  2. Il 2015 del Circolo Velico Ravennate: tornano la Ravenna-San Giovanni in Pelago e l’Italiano di Match Race
  3. A Ravenna per il match race in memoria di Sabrina Gurioli
  4. A Ravenna per una grande stagione di match race. Nel ricordo di Sabrina Gurioli
  5. Turbosport Imola vince la BMW Match Race Cup 2011

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=32903

Scritto da Redazione su ott 1 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab