Home » News, Regate, Sport » ELBA/VELA: VITTORIA UNDER 12 PER LA SQUADRA AGONISTICA CVMM

ELBA/VELA: VITTORIA UNDER 12 PER LA SQUADRA AGONISTICA CVMM

MARCIANA MARINA – Si è conclusa alla grande la stagione della squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina: infatti i ragazzi della classe l’equipe hanno ottenuto un risultato di grande rilievo in occasione della Regata Nazionale L’equipe Azzurra disputata presso il Club Nautico Capodimonte.

L’equipaggio marinese composto da Niccolò Palmieri e Marco Turchi hanno conquistato il primo posto nella categoria Under 12 con due primi di manche; nella stessa categoria quinto posto (parziali 6-5) per l’equipaggio rosa formato da Alice Palmieri ed Eva Nicolini. Federico Arnaldi e Pietro Gentili hanno concluso al settimo posto (parziali 7-7).

Anche nella categoria Evo i ragazzi portacolori del CVMM hanno saputo valersi conquistando la piazza d’onore con l’equipaggio Antonio Salvatorelli-Dennis Peria che hanno concluso la loro prova (parziali 1-2-4-1-3-3) con solo due punti di distacco del team vincitore dei fratelli follonichesi Gazzarri. Ottimo risultato anche per gli altri due equipaggi marinesi che hanno concluso al quarto e quinto posto rispettivamente Matteo Di Pede/Lorenzo Marzocchini (parziali 2-3-3-5-4-5) e Giulia/Paolo Arnaldi (parziali 4-4-5-3-2-4).

Impegnative le condizioni meteorologiche del lago di Bolsena soprattutto nella seconda giornata in cui i ragazzi elbani hanno dovuto destreggiarsi sul campo di regata spazzato dal vento che ha soffiato a 16/18 nodi con raffiche fino a 20 e un’onda insidiosa.L’attività della squadra agonistica CVMM continua ora con il programma degli allenamenti invernali in attesa di conoscere il calendario delle regate del 2016.

Leggi anche:

  1. ELBA/VELA: IL CVMM FESTEGGIA LA SQUADRA AGONISTICA
  2. ELBA/VELA: CAMPIONATO ELBANO A PROCCHIO CON LA SQUADRA CVMM
  3. VELA/ELBA: DOPPIO PODIO PER I GIOVANI VELISTI CVMM
  4. VELA/ELBA: DOPPIA VITTORIA CVMM ALLA PRIMA REGATA NAZIONALE L’EQUIPE
  5. ELBA/VELA: CONFERMATA LA SQUADRA E IL CALENDARIO AGONISTICO DEL CVMM

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=32918

Scritto da Redazione su ott 2 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°1

In questo nuovo numero de Il Nautilus vi proponiamo uno speciale sul porto di Trieste con gli ultimi dati e provvedimenti che riguardano le recenti attività dell’Autorità di sistema. Si parla anche dei porti di Civitavecchia, Ancona, Venezia, Napoli, La Spezia, Genova, Cagliari e Porto Torres. Ma si parla anche dei risultati della manifestazione NauticSud che si è svolta a Napoli e di come vengono smaltiti i rifiuti prodotti dalle navi secondo le ultime direttive internazionali.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab