Home » News, Regate, Sport » Campionato Italiano di Match Race: Jacopo Pasini campione per la sesta volta

Campionato Italiano di Match Race: Jacopo Pasini campione per la sesta volta

MARINA DI RAVENNA – Pronostici rispettati a Marina di Ravenna dove il team di Jacopo Pasini si è confermato campione italiano di match race. Per il portacolori del Circolo Velico Ravennate, organizzatore dell’evento conclusosi con la disputa di semifinali e finali alla meglio delle tre regate, si tratta del sesto titolo nazionale, il quinto di una serie iniziata nel 2011 a Gaeta e proseguita sino a oggi.

Pasini, che aveva chiuso il Round Robin a punteggio pieno grazie al successo su Pietro Corbucci, suo avversario nella finale dello scorso anno, nel duello decisivo ha superato per 2 a 0 Michele Mazzotti, altro rappresentante del sodalizio bizantino reduce dalla rimonta in semifinale contro Corbucci (2-1).

Il timoniere riminese ha poi chiuso al terzo posto, grazie al 2 a 0 su Saverio Ramirez, “vittima” di Jacopo Pasini in semifinale (2-0).
A fine regate, parole di apprezzamento verso il lavoro svolto dal Comitato Organizzatore sono state espresse dal Comitato di Regata, riuscito nell’impresa di completare il programma di una manifestazione inizialmehte rallentata dal maltempo.

Il Campionato Italiano di Match Race, che nel corso della giornata conclusiva ha goduto di una brezza da sud-sudest piuttosto rafficata e instabile, si è concluso nel corso del pomeriggio con la cermionia di premiazione, svoltasi presso la sede del Circolo Velico Ravennate, già teatro ieri sera di un’apprezzato Crew Dinner.

Campionato Italiano di Match Race

1. J. Pasini
2. M. Mazzotti
3. P. Corbucci
4. S. Ramirez
5. M. Pincherle

Leggi anche:

  1. Campionato Italiano di Match Race: a Marina di Ravenna è testa a testa tra Pasini e Corbucci
  2. Campionato Italiano di Match Race: gli specialisti a Marina di Ravenna
  3. Memorial Sabrina Gurioli: l’edizione 2015 è di Jacopo Pasini
  4. CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO DI MATCH RACE: PASINI SUBITO AL COMANDO
  5. Turbosport Imola vince la BMW Match Race Cup 2011

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=33008

Scritto da Redazione su ott 5 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab