Home » News, Regate, Sport » Al via nelle acque di Cervia il Trofeo J24

Al via nelle acque di Cervia il Trofeo J24

CERVIA – Il Circuito Nazionale della Classe J24 è alle sue battute finali: archiviate con successo e soddisfazione (per il livello e il numero degli equipaggi presenti) le prime cinque tappe (il Trofeo J24 a Nettuno dello scorso marzo, i classici Pasquavela a Porto Santo Stefano e Trofeo Accademia Navale di Livorno disputati in aprile, il Campionato Nazionale Open a Cala Galera e il Trofeo Menchelli ben organizzato dal Club Nautico Marina di Carrara il primo week end di ottobre), saranno le acque di Cervia ad ospitare da venerdì 16 a domenica 18 ottobre il Trofeo J24, fase conclusiva del Circuito 2015. L’imperdibile appuntamento sarà anche valido come ultima prova del Trofeo Francesco Ciccolo 2015.

Dopo aver organizzato lo scorso anno la Coppa Italia J24, sesta e penultima tappa del Circuito Nazionale J24-Trofeo Ciccolo (manche firmata con un poker di vittorie e regolarissimi parziali di giornata dal J24 del Centro Velico di Napoli della Marina Militare Ita 416 La Superba timonato da Ignazio Bonanno), infatti, il Circolo Nautico Cervia Amici della Vela ASD (www.circolonauticocervia.it) ospiterà ancora una volta gli agguerriti equipaggi del monotipo più diffuso e apprezzato al Mondo.

Le iscrizioni al Trofeo J24 dovranno essere perfezionate presso la segreteria del Circolo Nautico Cervia Amici della Vela entro le ore 10 di sabato e i controlli e le stazze (preventivi e volontari)  avranno luogo presso il Circolo nelle giornate di venerdì (dalle ore 14 alle 20) e di sabato (9/10), previa prenotazione.

Il programma del Trofeo J24 prevede per venerdì (dalle ore 14.30 alle 20) e per sabato (8.30/10)  il perfezionamento delle iscrizioni, le stazze e il peso degli equipaggi. Sabato, dopo lo Skipper Meeting (ore 10.30) prenderanno il via le regate (il segnale d’avviso, salvo diversa comunicazione del CdR, verrà dato alle ore 13) che proseguiranno nella giornata seguente (quando, però, non sarà dato nessun segnale d’avviso dopo le ore 15,30).

Al termine delle regate (ne sono previste complessivamente sei e non ne potranno essere disputate più di tre al giorno) si svolgerà la premiazione della tappa.“In qualità di Capo Flotta della Romagna e partecipante, sono molto contento che anche quest’anno a Cervia si disputi una tappa del circuito J24- ha commentato Guido Guadagni -sono già iscritte una decina di imbarcazioni ma speriamo che anche altri armatori si uniscano per rendere la regata più divertente”.

Appuntamento, quindi, nel fine settimana con la tappa conclusiva del Circuito Nazionale J24-Trofeo Francesco Ciccolo: al Trofeo J24 di Cervia il divertimento e lo spettacolo sono assicurati.

Leggi anche:

  1. IN REGATA NELLE ACQUE DI MARINA DI GROSSETO CON I SUNFISH
  2. AZZURRA BRILLA NELLE ACQUE DI CASA
  3. Adria Ferries ORCi World Championship: Enfant Terrible-Audi Domina di scena nelle acque di casa
  4. CAMPIONATO ZONALE LASER DI CERVIA: I VINCITORI
  5. Este 24: è tutto pronto per il Campionato Nazionale nelle acque di Santa Marinella dal 28 al 30 aprile

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=33233

Scritto da Redazione su ott 13 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab