Home » News, Regate, Sport » Campionato Invernale: a Chioggia è ‘No wind, no race’

Campionato Invernale: a Chioggia è ‘No wind, no race’

CHIOGGIA – È Eolo il grande assente di oggi a Chioggia dove si sarebbe dovuto disputare la prima giornata del 39esimo Campionato Inventale d’altura organizzato dal Circolo Velico Il Portodimare.

Le trenta imbarcazioni iscritte hanno atteso per tre ore in mare, nello spazio acqueo del campo di regata permanente antistante la spiaggia di Sottomarina, l’arrivo di una leggera aria che però mai si è vista. “La voglia di regatare c’era tutta, ma purtroppo le previsioni meteo erano queste e lo sapevamo già dai giorni scorsi – commenta a terra il presidente del CdR Gianfranco Frizzarin -, contro le volontà della natura non si può far nulla. Ora non ci resta che attendere il weekend di stop per il ponte del 1 e 2 novembre per poi ricominciare già da sabato 7 dove condi-meteo permettendo cercheremo di portare a termine anche due prove nello stesso giorno.”

Il comitato organizzatore della manifestazione fa sapere di aver riaperto le iscrizioni, che potranno pervenire all’indirizzo mail ilportodimare@libero.it.
Sarà possibile seguire il Campionato Invernale attraverso le pagine ufficiali di Facebook e Twitter del Circolo Velico Il Portodimare, dove verranno pubblicati aggiornamenti live dal campo di regata.

Le regate proseguiranno quindi il weekend del 7 ed 8 novembre, del 15 e del 22, con eventuali recuperi fissati per i giorni 14 e 21 novembre. È prevista più di una prova per giorno.

Tanti i premi ed i trofei memorial messi in palio anche quest’anno dall’organizzazione, a partire dal Trofeo Challenge «Giorgio Scionti» all’ imbarcazione del primo raggruppamento ORC prima classificata in overall, il Trofeo “Gianmaria Pulina” all’imbarcazione del secondo raggruppamento ORC prima classificata in overall, il Trofeo Challenge «Presidente PDM» all’ imbarcazione prima classificata IRC in overall, ed ancora il Trofeo “Sergio Palmi Caramel” al socio o ai soci del Portodimare che meglio hanno rappresentato i valori del circolo nella stagione 2014/15 in base a motivazione espressa dal Consiglio Direttivo. Sarà infine assegnato un premio al primo, secondo e terzo per ogni classe e/o raggruppamento nella classifica finale.

Leggi anche:

  1. Domenica il via a Chioggia del Campionato Invernale
  2. Campionato Invernale: a Chioggia si preannuncia un’edizione combattuta
  3. Il Portodimare: pubblicato il bando della 39esima edizione del Campionato Invernale
  4. 38esimo Campionato Invernale: a Chioggia vincono Sideracordis, Demon X, Olalla, Margherita e Boomerang
  5. 38esimo Campionato Invernale Chioggia: Sideracordis ipoteca il titolo, nei minialtura in vetta Arkanoè AleAli

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=33527

Scritto da Redazione su ott 25 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab