SIR PETER BLAKE MEMORIAL: LA FESTA DELLE DERIVE SUL LAGO DI GARDA

LAGO DI GARDA – La Compagnia Derive Fitzcarraldo ha portato a termine l’ultimo evento della stagione velica 2015, la regata Sir Peter Blake Memorial, evento che si svolge dal 2002. Sulla linea di partenza quest’anno 14 equipaggi, compresi due del Regno Unito e uno della Svizzera.

Per la classe FJ, che solitamente risulta essere numerosa, si è potuto disputare un simpatico match race con equipaggi misti: regatante esperto (prodiere), con allievo della scuola vela (al timone). Sabato la brezza leggera da Sud ha permesso di disputare una sola prova per i Contender e due per i FJ. Domenica mattina i concorrenti hanno regatato con vento da Nord, con intensità tra i 18 e i 20 nodi, portando a termine due prove per entrambe le classi.

Grande lotta tra i primi quattro nella classe Contender, dove ha avuto la meglio Marco Ferrari (Vela Club Campione) seguito a pari punteggio da Emilio Betta (LNI Riva) e Angelini Guido (CV Arco) e da Luca Bonezzi (Can. Mincio). Nella classe FJ successo per il giovanissimo Alessandro Martini (13 anni) con Luigi Candela, seguito da Luca Sacchi con Marcello Cassini. Ottima conduzione dell’evento da parte di Ufficiali di Regata come Eros Angeli (Fraglia Vela Riva) e Ruggero Saderini (YC Acquafresca).