Home » News, Regate, Sport » PRIME REGATE PER IL CAMPIONATO INVERNALE INTERLAGHI-TROFEO CREDITO VALTELLINESE

PRIME REGATE PER IL CAMPIONATO INVERNALE INTERLAGHI-TROFEO CREDITO VALTELLINESE

LECCO – Ha preso il via nel Golfo di Lecco la 41ma edizione del Campionato Invernale Interlaghi di vela-Trofeo Credito Valtellinese, organizzata dalla Società Canottieri Lecco nell’ambito dei festeggiamenti per i suoi 120 anni. Ci si aspettava il Tivano, vento mattutino da Nord, ed invece le quattro prove disputate nella prima giornata sono state tutte con Breva, il vento pomeridiano da Sud. Prove molte belle e combattute che hanno già definito in parte le “forze in campo”.

Sessanta i partecipanti suddivisi in sei classi. Ed è stata subito grande battaglia. Nella classe Fun un veterano di lungo corso come Flavio Favini è al comando al timone di Fan Q (due vittorie) dell’armatore Stefano Lillia e con in equipaggio anche Enrico Negri. Nei J24 Francesco Bertone con Kong Grifone (dell’armatore Marco Stefanoni) è in vantaggio sugli avversari grazie a due vittorie.

Lo svizzero Tom Struder (Ursa Minor) è invece la sorpresa nei Platu 25, con il primo posto parziale davanti a Fabio Mazzoni di Kong Bambino Viziato dell’armatore lecchese Richard Martini. Grande lotta nei Meteor fra La Pulce d’Acqua di Alessandro Tritto (primo) e Sissi di Renzo Porcheddu (secondo) a pari punteggio. Poker di vittorie per il ligure Mario Beraha con Babayaga negli Orza 6. Infine la classe ORC (che raccoglie tutti i libera cabinati): nel Gruppo A, Mia Mulù di Davide Bianchini è in testa grazie a tre vittorie parziali e nel Gruppo B quattro successi e leadership per Gullisara con al timone Andrea Ratti.

Al rientro dalle fatiche regatanti e soci della Canottieri hanno incontrato il velista Giovanni Soldini, gradito ospite grazie al partner Scuderia Blu Maserati, che si è intrattenuto per una piacevole serata. Oggi si torna in acqua per l’assalto finale al Trofeo Credito Valtellinese.

Leggi anche:

  1. CAMPIONATO INVERNALE INTERLAGHI-TROFEO CREDITO VALTELLINESE: I VINCITORI
  2. INIZIATO IL CAMPIONATO INVERNALE INTERLAGHI-TROFEO CREDITO VALTELLINESE
  3. CAMPIONATO INVERNALE DI PORTO S. STEFANO: PRIME REGATE NEL WEEK END
  4. Tempo di Interlaghi
  5. 38° Campionato Invernale Interlaghi: i vincitori

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=33675

Scritto da Redazione su nov 1 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab