Pallanuoto in Puglia: per l’under 13 scatta la prima fase

BARI – Domenica 22 novembre riprende il campionato regionale di pallanuoto maschile under 13 dopo gli incontri della fase eliminatoria con i concentramenti di Bari e Taranto. Quindici le formazioni partecipanti: la serie A è composta da Sport Project, GP Modugno, Mediterraneo Taranto, Biosport, Fimco Sport e Payton Bari. La serie B invece è divisa in girone nord e girone sud: nel primo figurano i ragazzi della Flipper Nuoto, Pianeta Benessere e Sport Club, nel secondo Meridiana Taranto, Impero Fasano, Castellana Nuoto e Otrè Noci.

Per la serie A, i primi a scendere in acqua saranno domenica 22  novembre alle 10.15 gli atleti della Mediterraneo Taranto, contro i conversanesi della Bio Sport nella vasca comunale della Città dei due Mari: a seguire alle 11.30 alla Masseriola di Brindisi la Fimco Sport incontrerà la Payton Bari mentre alle 12.00 presso le piscine di piazza Europa al quartiere San Paolo di Bari, spazio a Sport Project-GP Modugno.

Il girone nord della serie B under 13 prevede invece domenica 22 novembre alle 10.00 il match alla comunale di Altamura tra Pianeta Benessere e Flipper Nuoto mentre alla stessa ora il girone sud vedrà scendere in acqua per la prima giornata della seconda fase alla Meridiana di Taranto i padroni di casa contro l’Impero Fasano e il derby della Terra dei Trulli nella città delle grotte tra Castellana Nuoto e Otré Noci.

Il campionato under 17 intanto continua domenica 22 novembre con la seconda giornata della sua prima fase: nella serie A il derby tarantino tra Mediterraneo e Rari Nantes presso la piscina comunale è anticipato, dalle 10.00 alle 9.00; alle 11.30 allo Stadio del Nuoto di Bari in acqua Waterpolo Bari e GP Modugno. Per la serie B invece il girone nord prevede l’anticipo a sabato 21 novembre ale 15.00 del match tra Dharmha Casamassima e Netium Giovinazzo mentre il girone sud vedrà frnteggiarsi alla Masseriola di Brindisi domenica 22 novembre alle 12.45 Fimco Sport-Meridiana Taranto.