Home » News, Regate, Sport » CAMPIONATO INVERNALE DEL CIRCEO: IN ARCHIVIO LA PRIMA MANCHE

CAMPIONATO INVERNALE DEL CIRCEO: IN ARCHIVIO LA PRIMA MANCHE

TERRACINA – Si è conclusa ieri la I Manche del Campionato Invernale del Circeo 2015, organizzato dal Circeo Yacht Vela Club con la collaborazione del Terracina Vela Club e della Cooperativa Circeo Primo. L’alta pressione e le condizioni di vento leggero hanno caratterizzato l’ultimo week end di vela pontina, con una brezza leggera da Nord-Est di circa 5 nodi che ha impegnato fin dalla partenza tutti i 27 partecipanti nell’interpretare il quanto mai tecnico campo di regata posizionato di fronte il Lungomare del Circeo tra Torre Olevola e la foce del Canale Badino.

Si aggiudica il titolo di Campione d’Inverno Stupefacente, il First 31.7 di Ugo Sasso portacolori del Circeo Yacht Vela Club con alla tattica Andrea Scarpa e al timone Valerio Lanzuisi, seguito da Sica, il Sunlight 31 di Aurelio Trento, e da Twins, il Grand Soleil 39 dei fratelli Andrea e Alessio Gemini.

Nel raggruppamento Crociera Classica, il vincitore della I Manche è Aquerol, il Bavaria 42 di Franco Minchella autore di un’ottima prova finale, secondo Nano Matto, il Bavaria 34 di Piergiovanni Carpitelli, e terzo Paperoga, il Duck 31 di Muccitelli con un equipaggio di allievi del Terracina Vela Club.

Nel corso dello skipper meeting tenutosi sabato pomeriggio, il nuovo Presidente del Circeo Yacht Vela Club, Dott. Borsò, ha salutato tutti gli armatori intervenuti augurandogli buone feste e presentandogli il programma della Settimana Velica del Circeo in programma dal 4 all’8 maggio 2016.Il prossimo appuntamento con la II Manche dell’Invernale è per domenica 24 gennaio.

Leggi anche:

  1. CAMPIONATO NAZIONALE OPEN CONTENDER AL CIRCEO: SUCCESSO PER ROBERTO MAZZALI
  2. CAMPIONATO NAZIONALE OPEN CONTENDER AL CIRCEO
  3. 39° CAMPIONATO INVERNALE GOLFO DEL TIGULLIO, SECONDA MANCHE
  4. CONCLUSA LA PRIMA MANCHE DEL CAMPIONATO INVERNALE D’ALTURA CITTÀ DI BARI
  5. 44° Campionato Invernale Vela d’Altura del Golfo di Napoli: disputata la prima prova

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=34522

Scritto da Redazione su dic 7 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab