Home » News, Regate, Sport » ELBA/VELA: CONCLUSA LA STAGIONE AGONISTICA CVMM ALLA WINTER ELBA CUP

ELBA/VELA: CONCLUSA LA STAGIONE AGONISTICA CVMM ALLA WINTER ELBA CUP

MARCIANA MARINA – Si è conclusa con un secondo posto di “Zio Celeste”, l’imbarcazione portacolori del Circolo della Vela Marciana Marina, la prima manche dell’Elba Winter Cup che nell’ultima prova prima delle feste natalizie ha visto l’assegnazione del Trofeo Vespucci nella prova costiera sul percorso Portoferraio-Marciana Marina.
Il J24 marinese guidato con grande impegno e passione da Piero Uglietta ha concluso alle spalle di “Miolo del pan”, un altro J24 dell’Associazione Diversamente Marinai nella classe B (crociera-regata). Il terzo classificato “Geronimo” ha terminato a pari punteggio con “Zio Celeste”, ma il comitato di regata ha ritenuto di assegnare a quest’ultimo la piazza d’onore per premiare il lavoro fatto da Piero Uglietta che con Laura Lucchini hanno portato in regata i ragazzi della squadra agonistica che hanno preso parte alle  quattro manche disputate e che stanno portando avanti questo progetto per coinvolgere sempre di più i giovani marinesi nell’attività del CVMM.

Questi i ragazzi che stanno prendendo parte al progetto: Edoardo Gargano, Lorenzo Marzocchini, Tommaso Marzocchini, Dennis Peria, Antonio Salvatorelli, Samuel Spada, Ruben Spechi.
L’Elba Winter Cup è organizzata dallo Yacht Club Portoferraio con la collaborazione del Comitato Circoli Velici Elbani: la seconda manche prenderà il via il prossimo 24 gennaio 2016 e continuerà nei giorni 14/28 febbraio e 13 marzo. Oltre alla classe B che ha visto in gara l’equipaggio CVMM  saranno di nuovo in regata anche le imbarcazioni della classe A (Gran Crociera) che a fine prima manche vedono al vertice della classifica “Mitten”.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=34780

Scritto da su Dic 17 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab