peyrani
Home » News, Regate, Sport » Campionato Invernale di vela Taranto: anche a dicembre la Rada di Mar Grande esalta la Flotta Pugliese

Campionato Invernale di vela Taranto: anche a dicembre la Rada di Mar Grande esalta la Flotta Pugliese

TARANTO – Si rientra a terra con il sole alle spalle. E il sorriso che sa regalare la gente di mare. Poco vento domenica scorsa, per la terza giornata del Campionato Invernale di vela delle classi J24 e Sb20 partito il 22 novembre.

Taranto fino a Marzo, quando la gara si concluderà, ospita imbarcazioni provenienti da tutta la Puglia. Ad organizzare le regate il circolo velico Ondabuena Academy di Taranto, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela, e con il supporto della sezione Velica della Marina Militare e del Molo Sant’Eligio.
Anche a dicembre la rada di Mar grande, si conferma punto di forza di questo campionato. Gli esperti definiscono questo specchio d’acqua un vero e proprio “stadio del vento”, perché le condizioni meteo sono sempre ottimali, e non si configura mai “troppo” mare, permettendo così di regatare in sicurezza.

In mattinata la prima raffica di vento, è “sporca”, non buona, così la definiscono i regatanti. Ma nel corso della competizione di domenica ne arriverà un’altra, più decisa, incalzante. Entra in Rada il vento da grecale, e la gara prende finalmente vita. Gli equipaggi sono pronti a sfidarsi.

Leggi anche:

  1. Al via il Campionato Invernale di vela, classi J24 e Sb20 a Taranto
  2. CAMPIONATO INVERNALE CITTÀ DI TARANTO PER J24
  3. A Taranto al via il Campionato Invernale di vela classi J24 e SB20
  4. IL CAMPIONATO INVERNALE CITTA’ DI TARANTO FERMATO DALL’ASSENZA DI VENTO
  5. Campionato Invernale Città di Taranto: il 6 novembre partono le regate

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=34916

Scritto da Redazione su dic 22 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab