Home » Altro, News, Sport » CONTI-CLAPCICH, SQUADRA DELL’ANNO PER IL SITO OLIMPIA AZZURRA

CONTI-CLAPCICH, SQUADRA DELL’ANNO PER IL SITO OLIMPIA AZZURRA

ROMA – La grande stagione di Giulia Conti e Francesca Clapcich, Campionesse Italiane, Europee e Mondiali nello stesso anno, non è passata inosservata. E così le due azzurre, esponenti dello skiff olimpico femminile 49er FX e punte di diamante della Squadra Olimpica Italiana per Rio 2016 che può già contare anche su Flavia Tartaglini (tavola a vela femminile RS:X) e sull’equipaggio formato da Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri (catamarano per equipaggi misti Nacra 17), dopo esser state candidate per la vittoria dei rinomati Gazzetta Awards (gli oscar sportivi istituiti dalla Gazzetta dello Sport), sono risultate prime nella speciale classifica stilata dal sito Olimpia Azzurra, punto di riferimento per gli sport olimpici nel web.

Per OASport, quindi, Conti e Clapcich sono “la squadra italiana dell’anno” ed è un gran bel riconoscimento per le due azzurre, una squadra in tutto e per tutto che comprende anche il Tecnico Federale della disciplina Gianfranco Sibello.

Foto: Jesus Renedo/Sailing Energy/ISAF

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=35123

Scritto da su Gen 4 2016. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab