NEL WEEK END IN ACQUA NEL GOLFO DI NAPOLI

NAPOLI – Vento forte e temperature rigide aspettano il secondo week end delle Coppe Challenge del Circolo del Remo e della Vela Italia riservate alle derive e ai J22. In corsa per la Coppa Guido Imperiali di Francavilla, la flotta dei J22 dovrà scalzare Artiglio di Alberto La Pegna e Giovanni de Pasquale dal comando della classifica generale, mentre la Coppa Pasquale de Conciliis, destinata ai 420, vede in testa il team “rossoblu” di Marco Crispino e Simone Taglialatela, che hanno capitalizzato un ottimo punteggio con i tre primi ed il secondo della scorsa settimana, ma devono stare attenti ad Andreasole e Camilla Agizza e a Marco Zingone e Nereo Pellone, rispettivamente secondi e terzi in classifica.

Le regate dei 420 sono valide anche per il Campionato Zonale di Classe.Da questa domenica, infine, anche le regate degli Optimist saranno valide per il Circuito Zonale riservato alla categoria: belle le prestazioni di Gaia Falco del CRV Italia, al comando della classifica generale provvisoria della categoria Juniores davanti ad Antonio Persico, vincitore del Trofeo Campobasso.

Aria di podio anche tra i Cadetti rossoblu, con Carolina Raganati, giovanissima leva del sodalizio più antico di Napoli, terza nella classifica generale dietro a Raffaele Milano e Giuseppe Aurilia, rispettivamente primo e secondo. Anche tra i Laser, il Circolo “Italia” è in testa grazie a Lorenzo Migliaccio, primo nella classifica generale Laser Standard e Master davanti a Luciano Spinelli e Simone Rotili.

Interessante la sfida nella classe Laser Radial, con Mario Marsilia, Giuseppe Sorrentino e Antonio Petroli in lizza per la vittoria. Nella classe Laser 4.7, infine, Flavio Ardimento precede Francesco Pellegrino ed Ester Cinquanta.