Home » News, Regate, Sport » Quantum Key West Race Week 2016: Calvi Network al comando alla vigilia del gran finale

Quantum Key West Race Week 2016: Calvi Network al comando alla vigilia del gran finale

KEY WEST – Alla vigilia della giornata decisiva della Quantum Key West Race Week, nell’affollato raggruppamento J/70 Calvi Network (Alberini-Brcin, 6-1-2), vincitore dell’edizione 2015, vanta un margine di 10 punti sui già campioni iridati di Helly Hansen (Healy-Mollicone, 1-3-1), oggi in palla al punto da meritarsi il titolo di Boat of the Day, e di 11 su Relative Obscurity (Duncan-Diaz De Leon, 4-4-3), ormai da considerare qualcosa di più di un outsider data la notevole regolarità.

Più staccati, in quarta posizione, i campioni mondiali di Flojito Y Cooperando (Neckelmann-Hardesty, 7-11-39), oggi incappati nella più classica delle giornate no, culminata con un OCS che ha relegato il team dell’armatore messicano ai margini del podio provvisorio.

Una situazione sulla carta favorevole al Lightbay Sailing Team, che ha dalla sua lo scarto migliore della flotta, ma comunque fluida e aperta a ogni possibile conclusione, specie se considerata alla luce del fatto che il Comitato di Regata spera di portare a termine altre tre prove, in modo da completare la serie prevista sulla distanza di dodici regate; altra incognita sarà poi rappresentata dalla situazione meteo, annunciata in modo discordante dai bollettini. Ciò che appare scontata è una rotazione della brezza verso sud, con conseguente peggioramento del moto ondoso.

Per non lasciare nulla di intentato, il Comitato di Regata dello Storm Trysail Club ha deciso di anticipare di un’ora l’orario del primo preparatorio, fissandolo per le 10.30 (le 16.30 italiane).
Nelle Florida Keys, a bordo di Calvi Network regatano Carlo Alberini (timoniere), Branko Brcin (tattico), Karlo Hmeljiak (randista) e Sergio Blosi (trimmer/comandante). L’attività del team è coordinata dal coach Irene Bezzi.

Grazie al supporto dei propri partner, il Lightbay Sailing Team propone la diretta web delle regate valide per la Quantum Key West Race Week. Per seguire lo streaming, e acccedere all’offerta on demand, basta cliccare sul link seguente: https://livestream.com/zerogradinord/quantumkeywestraceweek2016.

Nel corso della stagione 2016 l’attività del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, leader mondiale nella produzione di profili speciali in acciaio, Iconsulting, system integrator italiano specializzato in Business Intelligence e sistemi a supporto delle decisioni.

Leggi anche:

  1. Quantum Key West Race Week 2016: dopo tre giornate Calvi Network ai vertici
  2. Quantum Key West Race Week 2016: Calvi Network primo leader
  3. Quantum Key West Race Week 2016: il 2016 di Calvi Network inizia dalle Florida Keys
  4. Quantum Key West Race Week 2015: a Key West è Calvi Network
  5. Quantum Key West Race Week 2015: Calvi Network primo alla vigilia delle ultime prove

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=35475

Scritto da Redazione su gen 22 2016. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab