peyrani
Home » News, Regate, Sport » EQUILIBRIO E SPETTACOLO NEL PRIMO WEEK END DEL PRIMAZONA WINTER CONTEST

EQUILIBRIO E SPETTACOLO NEL PRIMO WEEK END DEL PRIMAZONA WINTER CONTEST

ALBARO – Nel fine settimana ben 115 imbarcazioni hanno colorato lo specchio acqueo antistante il Lido di Albaro per il primo atto del Primazona Winter Contest, la manifestazione invernale curata dai Circoli Velici Genovesi con il coordinamento della I Zona FIV ed il supporto logistico e l’ospitalità dello Yacht Club Italiano. Due prove nella giornata di sabato per le classi 470, 420, D-One, Laser Standard, Laser Radial e Laser 4.7. Tutto fermo, invece, oggi a causa delle proibitive condizioni del mare.

Nel 470 sorridono i Campioni d’Europa Juniores: un primo e un secondo posto significano per Matteo Capurro e Matteo Puppo, giovani talenti dello Yacht Club Italiano, la leadership di classe. Molto bene anche Emanuele ed Enzo Savoini, tesserati per la LNI Genova, anch’essi capaci di firmare gli stessi risultati dei diretti concorrenti. Terze le iridate Juniores Benedetta Di Salle e Alessandra Dubbini (Yacht Club Italiano). Nel 420 una vittoria a testa per Yacht Club Italiano (Tommaso Panigoni, Francesco Coacci) e CN Loano (Maria Pastorelli, Laura Selvaggio): loanesi in testa alla classifica davanti allo Yacht Club Imperia (Elena Oddone, Camilla Fassio), terzo nella prima prova e poi secondo, e CV Bellano (Filippo Bonfanti, Jacopo Gioanina).

L’ungherese Tamas Szanody firma il successo nella seconda prova D-One mentre la prima va a Michele Mennuti (YCI): Szanody e Mennuti sono rispettivamente in testa e al terzo posto della graduatoria, in mezzo c’è Riccardo Pontremoli (YCI) che sabato è due volte secondo. La classe Laser 4.7 vede protagonista Elia Vitali del Circolo Velico Ravennate. Prima e terza posizione, due secondi valgono la provvisoria piazza d’onore per Gabriele Ibba (Yacht Club Italiano). Al terzo posto Samuel Cerminara del Varazze Club Nautico. Due successi nel Laser Radial firmati da Paolo Giargia (Varazze Club Nautico): inseguono Sebastiano Galeppi e Marta Zattoni, entrambi tesserati per il CV Bellano. Yacht Club Italiano (Pietro Ranotto), LNI Sestri Ponente (Alessio Collami) e CV Bellano (Francesco Piro): questa, nell’ordine, la situazione attuale nella classe Laser Standard. Anche sabato 6 e domenica 7 febbraio il Primazona Winter Contest sarà caratterizzato dalle sfide in queste sei classi mentre sette giorni toccherà ai velisti più giovani, Cadetti e Juniores, in Optimist.

Il Primazona Winter Contest, ente promotore Regione Liguria, è sostenuto anche dalle aziende Grondona, Latte Tigullio e Kinder. Ogni giornata, verranno al massimo disputate tre prove. Con quattro o più prove, sarà possibile effettuare uno scarto. Tornando al profilo turistico, sul portale della Primazona, sono presenti anche i link d’accesso ai siti di Strada Nuova e i suoi Musei, I Palazzi dei Rolli, Galata Museo del Mare, La Lanterna, L’Acquario, Porto Antico, Centro Storico e La città dei bambini e dei ragazzi.

Leggi anche:

  1. PRIMAZONA WINTER CONTEST: NEI LASER VINCONO YCI, CN VARAZZE E FRAGLIA MALCESINE
  2. AL VIA LA 15A EDIZIONE DEL PRIMAZONA WINTER CONTEST
  3. Prime regate per il Primazona Winter Contest
  4. Il Primazona Winter Contest nel ricordo di Sergio Gaibisso
  5. 28° CAMPIONATO INVERNALE WEST LIGURIA: bene gli atleti dello Yacht Club Sanremo al Primazona Winter Contest

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=35659

Scritto da Redazione su feb 1 2016. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab