PRESENTATA L’ATTIVITÀ DEL COMITATO CIRCOLO VELICI VERSILIESI

LIVORNO – Si è svolta sabato 20 febbraio presso il Club Nautico Versilia la riunione del Comitato Circolo Velici Versiliesi, presieduta dal Pres. Andrea Parenti. A caratterizzare questo incontro è stata la presenza, insieme alle associazioni della Versilia facenti parte del CCVV, di altrettanti Circoli UISP e FIV da Livorno a La Spezia fino al Mugello, che per l’occasione sono stati invitati a Viareggio, per fare la reciproca conoscenza con tutti gli altri rappresentanti e delle iniziative, con l’obiettivo comune di far crescere lo sport della vela sulla costa toscana.

Una vera e propria riunione “allargata” quindi, che ha visto intervenire circa venti associazioni provenienti da tutta la Regione.In rappresentanza della Federazione Italiana Vela, il Consiglieredella II Zona Giorgio Friso, ben felice di sottolineare l’importanza di questi momenti di incontro e di scambio fra i Circoli, le varie Associazioni e gli Enti di Promozione Sportiva, riuniti tutti sotto l’egida del CONI.

Molteplici le attività presentate durante l’incontro, a cominciare dal calendario delle manifestazioni e delle regate valide per il Campionato Velico Versiliese 2016, le attività su derive, campionato giovanile Optimist, Laser 4.7 e 420, catamarani, vele radiocomandate, barche d’altura, derive d’epoca e Star. Di particolare importanza i Trofei organizzati in memoria dell’Ammiraglio Florindo Cerri e dell’Armatore Francesco Sodini, purtroppo recentemente scomparsi. Nel menu a sinistra, in download, il calendario regate 2016 del Comitato Circolo Velici Versiliesi.