Home » Altro, News, Sport » Red Bull Foiling Generation 2016: Mackay e Wilkinson conquistano la vittoria

Red Bull Foiling Generation 2016: Mackay e Wilkinson conquistano la vittoria

AUCKLAND – Red Bull Foiling Generation, il rivoluzionario circuito di regate, ha scelto il prestigioso Royal New Zealand Yacht Squadron di Auckland come prima tappa, domenica 6 marzo, per inaugurare la seconda stagione della serie.Sullo sfondo suggestivo dell’Harbour Bridge, 16 team di giovani velisti si sono sfidati nella gara di apertura della stagione 2016, conclusasi con la vittoria di Olivia Mackay e Micah Wilkinson.

Ideato dai campioni Olimpici Roman Hagara e Hans Peter Steinacher, Red Bull Foiling Generation si rivolge ai giovani talenti di età compresa tra i 16 e i 20 anni. Tutti i partecipanti si sfidano in equipaggi di due persone sui leggerissimi catamarani Flying Phantom che, grazie ai loro foil, consentono alle barche di sollevarsi sull’acqua come veri e propri aliscafi e raggiungere una velocità di oltre 35 nodi (70 km/h).

Dopo la Nuova Zelanda, la serie toccherà altri 8 paesi: Turchia, Germania, Svizzera, Paesi Bassi, Spagna, Belgio e USA, seguiti dalla prima finale mondiale ad ottobre che vedrà sfidarsi i 15 team migliori di ogni tappa. Tra questi anche Francesco Rubagotti e Matteo Pilati, i due giovani italiani che hanno conquistano la vittoria durante la tappa di Malcesine lo scorso luglio 2015.

Foto: Graeme Murray / Red Bull Content Pool

Leggi anche:

  1. Volvo Ocean Race: vittoria storica per Team SCA a Lorient
  2. EXTREME SAILING SERIES A SINGAPORE: VITTORIA PER RED BULL SAILING TEAM, SETTIMO POSTO PER LINO SONEGO TEAM ITALIA
  3. AL LAVORO PER LA FOILING WEEK 2015
  4. E’ TEAM-ITALY POWERED BY STIG L’UNICO TEAM ITALIANO SFIDANTE ALLA RED BULL YOUTH AMERICA’S CUP
  5. RED BULL KITE-O: JACOPO CANTINI VINCE LA PRIMA EDIZIONE

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=36496

Scritto da Redazione su mar 8 2016. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab