Pallanuoto in Puglia, big match per la Waterpolo Bari

BARI – L’ottava giornata di ritorno del campionato nazionale di pallanuoto maschile – serie B prevede per il girone 3 il big match tra Waterpolo Bari e CC Lazio Waterpolo: i biancorossi guidati da Antonello Risola sono al primo posto ed a punteggio pieno nel girone, e non hanno nessuna intezione di interrompere questa cavalcata trionfante: ma allo Stadio del Nuoto di Bari sabato 12 marzo alle ore 15.00 (arbitra D’Alessio) arriva un cliente scomodissimo.

I laziali allenati da Luigi Palma sono secondi in classifica e con il dente avvelenato per la sconfitta subita in casa sabato scorso: Provenzale e compagni dovranno giocare il fattore campo come arma in più per mettere sotto pressione un gruppo di atleti eterogeno, dove figurano anche giocatori di lungo corso come Rossi e Placidi. Sarà un match giocato sui nervi e sul nuoto, tutto da vivere.

Direzione Roma invece per la GP Modugno, che dopo la vittoria contro la Libertas Perugia dovrà affrontare nell’ottava giornata d’andata La Fenice Roma sabato 12 marzo alle ore 17.45 presso la piscina Le Cupole di Acilia (arbitra Puglisi): i ragazzi allenati da Marco Neroni sono un gruppo di difficile lettura, perché hanno alternato fino ad oggi partite giocate punto su punto con le prime della classe e altre meno esaltanti. La Fenice è quindi un avversario ostico per tutti: Francesco Carbonara dovrà motivare i suoi ragazzi al massimo, con l’obiettivo di continuare a migliorare nel gioco e nei risultati e continuare a perseguire così la strada della salvezza.
In serie C, sabato 12 marzo si gioca la quinta giornata d’andata del girone 6: tris di partite allo Stadio del Nuoto di Bari “Angelo Albanese”, dove i primi a scendere in acqua saranno i ragazzi della Sport Project contro la Fimco Sport. A seguire, alle 12.15 in acqua Bio Sport Conversano-Mediterraneo Taranto e alle 13.30 big match tra le due prime in classifica, Payton Bari-RN Auditore Crotone. Si chiude nuovamente in serata a Taranto alle 20.15, con Rari Nantes Taranto-Master Valenzano.

La domenica degli under per questo fine settimana prevede la quinta giornata d’andata del campionato under 17 – serie A per il 13 marzo: la GP Modugno andrà a Cosenza e se la vedrà con i padroni di casa alle 15.00 mentre alle 14.30 allo Stadio del Nuoto di Bari in acqua Waterpolo Bari e Mediterraneo Taranto. Riposa l’Auditore Crotone. Per la serie B invece si gioca a Potenza alle ore 12 di domenica 13 marzo il match tra Basilicata Nuoto 2000 e Impero Fasano e alle 12.45 alla Masseriola di Brindisi saranno in acqua Fimco Sport e Master Valenzano. Riposa la Rari Nantes Taranto. La serie C invece ha in programma una sola partita per la seconda giornata di ritorno, quella tra Dharmha Casamassima e Meridiana Taranto: si gioca alle 16.00 allo Stadio del Nuoto di Bari.

Domenica di pallanuoto intensissima anche per i ragazzi della categoria under 13: in acqua per la quarta giornata d’andata nella serie A alle 10.00 a Taranto ci saranno Mediterrano Taranto e Sport Project. In pomeridiana due partite allo Stadio del Nuoto di Bari: alle 17.15 Payton Bari-GP Modugno mentre alle 18.15 in acqua Bio Sport-Meridiana Taranto. Per la serie B under 13 si gioca domenica 13 marzo sempre a Bari ma in mattinata la terza giornata d’andata: alle 10.00 in programma Flipper-Castellana Nuoto mentre alle 11.00 Otre’ Noci-Fimco Sport.

Concentramento a Monopoli per la terza giornata d’andata del campionato under 13 – serie C: si goca alle 10.00 il match tra Pianeta Benessere e RN Taranto mentre alle 11.00 in acqua Sport Club-Impero Fasano. Alle ore 12.00 invece recupero della seconda giornata con il match RN Taranto-Sport Club.