peyrani
Home » News, Regate, Sport » Bacardi Miami Sailing Week: testa a testa tra Calvi Network e Flojito y Cooperando

Bacardi Miami Sailing Week: testa a testa tra Calvi Network e Flojito y Cooperando

MIAMI – Si risolverà nel corso della giornata conclusiva l’edizione 2016 della Bacardi Miami Sailing Week, evento organizzato da Studiomilano e dal Coral Reef Yacht Club che, nella Biscayne Bay, vede darsi battaglia una quarantina di J/70.

Dopo sei prove, infatti, Flojito y Cooperando (Neckelmann-Hardesty, 1-3-2) e Calvi Network (Alberini-Brcin, 7-2-1) sono separati di un solo punto. A guidare la classifica è l’equipaggio messicano, campione iridato carico, abile nell’approfittare dell’unica sbavatura di ITA-456, scattato in OCS in occasione della prima prova di giornata e costretto a prodursi in una rimonta che l’ha portato alla conquista di un settimo, finito poi scartato.

Basta una rapida occhiata alla classifica per rendersi conto che domani sarà lotta a due: Relative Obscurity (Duncan-Blackwell, 4-1-6) pare avere ritrovato il passo di Key West, dove chiuse secondo dietro Calvi Network, e si attesta ora in terza posizione, ma il ritardo accusato rispetto al binomio di testa appare incolmabile.

La Bacardi Miami Sailing Week si concluderà domani con la disputa di altre tre prove. Il primo segnale sarà dato alle ore 11 locali (le 17 italiane) e non potranno essere date partenze dopo le 14.30.

Grazie al Lightbay Sailing Team e a Calvi Network è possibile seguire la diretta streaming delle fasi salienti della manifestazione. Per collegarsi con la diretta sarà sufficiente collegarsi tramite questo link: https://livestream.com/zerogradinord/bacardimiamisailingweek2016.

Nelle acque di Miami a bordo di Calvi Network navigano Carlo Alberini (owner-driver), Branko Brcin (tattico), Karlo Hmeljak (randista) e Sergio Blosi (trimmer/comandante). L’attività del team è come sempre coordinata dal coach Irene Bezzi.

La stagione 2016 del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Iconsulting, Lizard e PROtect Tapes.

Leggi anche:

  1. Bacardi Miami Sailing Week: inizio convincente per Calvi Network
  2. Calvi Network in Florida per la Bacardi Miami Sailing Week
  3. Bacardi Miami Sailing Week 2015: vince Bruschetta, Calvi Network è terzo
  4. Bacardi Miami Sailing Week 2015: Calvi Network al comando di una classifica cortissima
  5. Bacardi Miami Sailing Week 2015: Flojito y Cooperando e Calvi Network marcano il passo

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=36599

Scritto da Redazione su mar 12 2016. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab