Bacardi Miami Sailing Week: testa a testa tra Calvi Network e Flojito y Cooperando

MIAMI – Si risolverà nel corso della giornata conclusiva l’edizione 2016 della Bacardi Miami Sailing Week, evento organizzato da Studiomilano e dal Coral Reef Yacht Club che, nella Biscayne Bay, vede darsi battaglia una quarantina di J/70.

Dopo sei prove, infatti, Flojito y Cooperando (Neckelmann-Hardesty, 1-3-2) e Calvi Network (Alberini-Brcin, 7-2-1) sono separati di un solo punto. A guidare la classifica è l’equipaggio messicano, campione iridato carico, abile nell’approfittare dell’unica sbavatura di ITA-456, scattato in OCS in occasione della prima prova di giornata e costretto a prodursi in una rimonta che l’ha portato alla conquista di un settimo, finito poi scartato.

Basta una rapida occhiata alla classifica per rendersi conto che domani sarà lotta a due: Relative Obscurity (Duncan-Blackwell, 4-1-6) pare avere ritrovato il passo di Key West, dove chiuse secondo dietro Calvi Network, e si attesta ora in terza posizione, ma il ritardo accusato rispetto al binomio di testa appare incolmabile.

La Bacardi Miami Sailing Week si concluderà domani con la disputa di altre tre prove. Il primo segnale sarà dato alle ore 11 locali (le 17 italiane) e non potranno essere date partenze dopo le 14.30.

Grazie al Lightbay Sailing Team e a Calvi Network è possibile seguire la diretta streaming delle fasi salienti della manifestazione. Per collegarsi con la diretta sarà sufficiente collegarsi tramite questo link: https://livestream.com/zerogradinord/bacardimiamisailingweek2016.

Nelle acque di Miami a bordo di Calvi Network navigano Carlo Alberini (owner-driver), Branko Brcin (tattico), Karlo Hmeljak (randista) e Sergio Blosi (trimmer/comandante). L’attività del team è come sempre coordinata dal coach Irene Bezzi.

La stagione 2016 del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Iconsulting, Lizard e PROtect Tapes.