Home » News, Regate, Sport » ELBA/VELA: TRASFERTA SARDA PER LA SQUADRA AGONISTICA CVMM

ELBA/VELA: TRASFERTA SARDA PER LA SQUADRA AGONISTICA CVMM

MARCIANA MARINA – Seconda trasferta stagionale per i ragazzi della squadra agonistica classe 420 del Circolo della Vela Marciana Marina: i due equipaggi marinesi composti da Giulia e Paolo Arnaldi e Samuel Spada/Lorenzo Marzocchini trascorreranno la Pasqua a Cagliari dove dal 25 al 28 marzo è in programma la 2a Regata Nazionale 420. La manifestazione è organizzata dallo Yacht Club Cagliari e le 12 prove in programma verranno disputata sul campo di regata dello specchio acqueo antistante il Porticciolo di Marina Piccola.

I velisti portacolori del CVMM hanno iniziato quest’anno la nuova esperienza con la classe 420, dopo i vari anni passati a regatare con la classe L’Equipe (under 12 ed EVO) e collezionando numerosi successi anche in campo nazionale.

Giulia Arnaldi, timoniera dell’equipaggio che la vede impegnata con il fratello Paolo, così ha commentato il debutto avvenuto lo scorso mese nella 1a Regata Nazionale disputata a Sanremo:” Passare dalla classe equipe a quella 420 è stato un grandissimo salto: la barca è molto diversa da quella cui eravamo abituati, si può anche sbagliare di un solo un centimetro nelle regolazioni che la barca non va.

Praticamente siamo ripartiti da zero anche se ormai sono molti anni che regatiamo: dobbiamo ancora prenderci la mano ma non ci amareggiamo anche se i risultati, almeno nella prima uscita, non sono stati esaltanti! In Italia ci sono molti equipaggi forti, che hanno vinto competizioni anche a livello europeo e mondiale, emergere è difficile. Per adesso noi a ogni selezione nazionale puntiamo a fare sempre meglio in ogni prova, cercare sempre quell’equilibrio tra tattica e velocità”.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=36945

Scritto da su Mar 25 2016. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab