PRIMO APPUNTAMENTO PER IL CIRCUITO NAZIONALE ESTE 24

SANTA MARINELLA – Si è conclusa la prima tappa del Circuito Nazionale Este 24 con la vittoria di The Spirit of Yellow 1ª Classe DHL del team femminile di Cristiana Monina, a pari punti su Aniene Young (ma con un piazzamento di manche più alto) di Luca Tubaro, confermando la grande prestazione dei due team dell’Aniene, davanti a Pickwick, ottimo terzo. Come sempre impeccabile l’organizzazione del Circolo Nautico Guglielmo Marconi di Santa Marinella.

Si è purtroppo regatato un solo giorno dei due previsti da programma, due prove disputate sabato che hanno salvato l’evento e il primo appuntamento di questo Circuito Nazionale. Le due regate disputate sabato hanno visto la vittoria di Pickwick di Paolo Brinati, timonata da Luca Levolella, e The Spirit of Yellow 1ª Classe DHL di Cristiana Monina, che ha dimostrato quanto le “ariette leggere” siano una condizione meteo che piace molto all’equipaggio “in giallo” con la livrea DHL.

Due secondi posti non son bastati ad Aniene Young con i ragazzi dell’Aniene, timonato da Luca Tubaro, che si è presentato a Santa Marinella con un equipaggio in gran forma. I teams che si erano messi in luce nel Campionato Invernale appena concluso, non sono riusciti a settare bene le loro imbarcazioni per i venti leggerissimi, quindi tutto rimandato per loro ai prossimi appuntamenti in acqua.

Il Circolo Canottieri Aniene mette così due equipaggi nelle prime due posizioni, non male come inizio per un Circolo che ha creduto molto in questa Classe e nei suoi equipaggi. La stagione si è appena aperta e sarà sicuramente intensa, visto il programma così “diversificato” per location e tipologie di regate.

“Siamo felici di aver chiuso in testa questa prima tappa”, sono le parole di Cristiana Monina, timoniere di The Spirit of Yellow 1ª Classe DHL, “purtroppo oggi non siamo riusciti a regatare per la mancanza di vento. Abbiamo sfruttato il nostro setting per le arie leggere che ci ha permesso di vincere la tappa”.

Appuntamento con la seconda tappa del Circuito Nazionale il 23 aprile per la Coastal Race, inserita nel panorama de La Lunga Bolina, una tre giorni che porterà la flotta da Santa Marinella a Porto Ercole e Santo Stefano.