Home » Altro, News, Sport » A Fujairah è in corso la 1^ tappa del Mondiale Offshore X-CAT 2016

A Fujairah è in corso la 1^ tappa del Mondiale Offshore X-CAT 2016

FUJAIRAH – E’ appena iniziato il campionato 2016 UIM XCAT World Series, che vede al via 14 equipaggi di varie nazionalità sfidarsi in questa prima prova del Mondiale (Fujairah 6-8 aprile).

A rappresentare i colori italiani ci sono quattro equipaggi, in grado di competere ai massimi livelli per strappare il titolo agli arabi Arif Al Zaffain e Nadir Bin hendil Marri (vincitori delle ultime edizioni).

Il primo della lista è quello di Matteo Nicolini e Tomaso Polli (su Six, n.6), medaglia di bronzo nel Mondiale XCat 2015. Seguono: Giovanni Carpitella e Marco Pennesi (su T-Bones Station, n.10); Serafino Barlesi ed Alessandro Barone (su Fujairah Team, n.20); Alfredo Amato e Diego Testa (su Carpisa Yamamay n.22); in gara anche il veneto Saul Bubacco, copilota del francese Francois Pinelli (su Spirit of France n.96).

Oggi si disputano le prime prove libere, domani le qualifiche e la Speed Cat Run (gara ad eliminazione diretta); venerdì altra sessione di prove libere e poi al via il Fujairah Grand Prix. Premiazioni a seguire.Prossima tappa del Mondiale X-CAT, sempre negli Emirati Arabi, a Dubai, il 15-16 aprile.
Foto: xcatracing.com

Leggi anche:

  1. Motonautica: in Germania il Mondiale O/350 e l’Europeo Osy/400; in Francia la prima tappa del Mondiale F.4
  2. A Terracina, piloti Offshore ed Endurance impegnati nel Mondiale di classe 1 e V1 e nell’Europeo 3/C
  3. Motonautica: a Crotone le ultime due tappe del Campionato Italiano, a Ibizia tappa del Mondiale UIM-ABP, Offshore ed Endurance V1
  4. A Napoli, la 4^ e 5^ tappa del Campionato Italiano di OFFSHORE
  5. Porto di Brindisi: a giugno una tappa del Campionato mondiale offshore

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=37224

Scritto da Redazione su apr 7 2016. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab