Home » Altro, News, Sport » A Fujairah è in corso la 1^ tappa del Mondiale Offshore X-CAT 2016

A Fujairah è in corso la 1^ tappa del Mondiale Offshore X-CAT 2016

FUJAIRAH – E’ appena iniziato il campionato 2016 UIM XCAT World Series, che vede al via 14 equipaggi di varie nazionalità sfidarsi in questa prima prova del Mondiale (Fujairah 6-8 aprile).

A rappresentare i colori italiani ci sono quattro equipaggi, in grado di competere ai massimi livelli per strappare il titolo agli arabi Arif Al Zaffain e Nadir Bin hendil Marri (vincitori delle ultime edizioni).

Il primo della lista è quello di Matteo Nicolini e Tomaso Polli (su Six, n.6), medaglia di bronzo nel Mondiale XCat 2015. Seguono: Giovanni Carpitella e Marco Pennesi (su T-Bones Station, n.10); Serafino Barlesi ed Alessandro Barone (su Fujairah Team, n.20); Alfredo Amato e Diego Testa (su Carpisa Yamamay n.22); in gara anche il veneto Saul Bubacco, copilota del francese Francois Pinelli (su Spirit of France n.96).

Oggi si disputano le prime prove libere, domani le qualifiche e la Speed Cat Run (gara ad eliminazione diretta); venerdì altra sessione di prove libere e poi al via il Fujairah Grand Prix. Premiazioni a seguire.Prossima tappa del Mondiale X-CAT, sempre negli Emirati Arabi, a Dubai, il 15-16 aprile.
Foto: xcatracing.com

Leggi anche:

  1. Motonautica: in Germania il Mondiale O/350 e l’Europeo Osy/400; in Francia la prima tappa del Mondiale F.4
  2. A Terracina, piloti Offshore ed Endurance impegnati nel Mondiale di classe 1 e V1 e nell’Europeo 3/C
  3. Motonautica: a Crotone le ultime due tappe del Campionato Italiano, a Ibizia tappa del Mondiale UIM-ABP, Offshore ed Endurance V1
  4. A Napoli, la 4^ e 5^ tappa del Campionato Italiano di OFFSHORE
  5. Porto di Brindisi: a giugno una tappa del Campionato mondiale offshore

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=37224

Scritto da Redazione su apr 7 2016. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ai porti con un focus sulla Via della Seta e sulla via Traiana, il concetto dello IoT-Internet of Things, il contratto di ormeggio e il nuovo concetto di New-Port. Poi una riflessione sul principio di passaggio inoffensivo(riprendendo vicende come quella dell'Aquarius, Open Arms e Sea Watch 3). E ancora, approfondimenti sul potere amministrativo delle AdSP, Mare 2.0 e sulla navigazione delle navi e non delle merci.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab