Home » News, Regate, Sport » Iniziato a Chioggia il Campionato di Primavera

Iniziato a Chioggia il Campionato di Primavera

CHIOGGIA – È iniziata a Chioggia lo scorso weekend l’edizione numero ventitré del Campionato di Primavera organizzato dal Club Amici della Vela in collaborazione con Il Portodimare.

Dopo la prova portata a termine nella giornata inaugurale il weekend appena trascorso consente al comitato di regata di effettuare una sola prova valida in due giorni. Il vento, reso debole ed instabile dalla perturbazione di sabato, ha costretto i tattici di bordo al lavoro straordinario. Sono quindi due le prove nel computo della classifica generale.

Nel raggruppamento dalla Classe 0 alla classe 2 il leader con due primi Pax Tibi, l’Italia Yacht 12.98 di Moro Marco, davanti a Capo Horn di Stefano Genova e Luna per te, il Millennium 40 di Trentin Federico.

Nella classe Orc 3 situazione di perfetta parità con tutte e tre le imbarcazioni a pari punti. X-Real, l’X-35 di Federico Servadio è primo grazie al miglior risultato nell’ultima prova, seguito da Hector-X di Massimo Filippi e da Arka di Roul Piero e Perini Luciano.
A guidare la classifica dalla classe Orc 4 alla 5 è Take Five, di Rusconi Stefano, che precede Moretto di Berti Gabriele  e Uchuck di Suardi Alessandro.
Per quanto riguarda l’overall X-Real primeggia davanti a Hector-X ed Arka.

Tra i minialtura, la classe più numerosa che quest’anno nello stesso campo di regata saranno chiamati a disputare il campionato europeo di categoria, dominio di Maramao, l’Este 24 di Davide Ravagnan che precede Boomerang, il Platu 25 di Nicolò Scarpa ed Enjoy, il  melges 24 di Stefano Bragadin.

Il Campionato di Primavera proseguirà nel weekend del 16 e 17, e del 30 aprile e 1 maggio quando le regate saranno valide anche come selezione per i campionati nazionali ORC. Dal 22 al 24 aprile invece è in programma, sempre grazie alla collaborazione tra Club Amici della Vela ed Il Portodimare, la Chioggia – Rovigno – Chioggia.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=37364

Scritto da su Apr 12 2016. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab