peyrani
Home » News, Regate, Sport » Circolo Velico Ravennate: Open Day per avvicinarsi al mare

Circolo Velico Ravennate: Open Day per avvicinarsi al mare

MARINA DI RAVENNA – Per dar modo di vivere le emozioni tipiche del mare a curiosi e appassionati, il Circolo Velico Ravennate, da anni fulcro principale dell’avviamento alla vela nel territorio bizantino, organizza per sabato 23 aprile un Open Day articolato su uscite in barca e laboratori didattici inerenti.

 

Le uscite in mare saranno organizzate con l’aiuto di istruttori qualificati e si svolgeranno in quattro turni per poter soddisfare il maggior numero di aderenti all’iniziativa. A disposizione dei partecipanti verranno messe due tipologie di barche: i Tom 28, riservati agli adulti, e i Trident, dedicati ai più giovani.

Le uscite in mare avranno i seguenti orari:
mattina 10-11.30 e 11.30-13

 

pomeriggio 14-15.30 e 15.30-17

In parallelo per i bambini e ragazzi, presso la sede sita in Via Molo Dalmazia, avranno luogo laboratori didattici in collaborazione con l’Associazione Delfini Bizantini, che si occuperà di sensibilizzazione verso le tematiche marine, e con il socio Sauro Servadei che svolgerà lezioni di arte marinaresca.

“Si tratta di un’iniziativa pensata per le famiglie e per chi ha sempre avuto il desiderio di sfidare gli elementi ma, per un motivo o per l’altro, non ne ha mai avuto l’occasione – spiega Daniela Rossi, promotrice dell’Open Day insieme al coordinatore del Ravenna Sailing Center, nonché componente del consiglio del Circolo Velico Ravennate, Jacopo Pasini -Tramite progetti come questo il CVR punta a confermarsi come tramite ideale tra gli appassionati e il mare”.

Il prossimo corso dedicato al match race è in programma sempre a Marina di Ravenna tra il 30 aprile e il primo maggio. Per informazioni e iscrizioni:  openday.cvr@gmail.com o 338.9682141 (Daniela) 349.4558080 (Jacopo).

Leggi anche:

  1. Il Circolo Velico Ravennate presenta il suo 2016
  2. 1° Tappa Trofeo Optisud: ottimi risultati per il Circolo Velico Ravennate
  3. Circolo velico Ravennate: Gianni Paulucci eletto nuovo presidente
  4. Regate di Primavera: i risultati dell’evento organizzato dal Circolo Velico Ravennate
  5. Il 2015 del Circolo Velico Ravennate: tornano la Ravenna-San Giovanni in Pelago e l’Italiano di Match Race

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=37395

Scritto da Redazione su apr 13 2016. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab