Home » News, Regate, Sport » Circolo Velico Ravennate: Open Day per avvicinarsi al mare

Circolo Velico Ravennate: Open Day per avvicinarsi al mare

MARINA DI RAVENNA – Per dar modo di vivere le emozioni tipiche del mare a curiosi e appassionati, il Circolo Velico Ravennate, da anni fulcro principale dell’avviamento alla vela nel territorio bizantino, organizza per sabato 23 aprile un Open Day articolato su uscite in barca e laboratori didattici inerenti.

 

Le uscite in mare saranno organizzate con l’aiuto di istruttori qualificati e si svolgeranno in quattro turni per poter soddisfare il maggior numero di aderenti all’iniziativa. A disposizione dei partecipanti verranno messe due tipologie di barche: i Tom 28, riservati agli adulti, e i Trident, dedicati ai più giovani.

Le uscite in mare avranno i seguenti orari:
mattina 10-11.30 e 11.30-13

 

pomeriggio 14-15.30 e 15.30-17

In parallelo per i bambini e ragazzi, presso la sede sita in Via Molo Dalmazia, avranno luogo laboratori didattici in collaborazione con l’Associazione Delfini Bizantini, che si occuperà di sensibilizzazione verso le tematiche marine, e con il socio Sauro Servadei che svolgerà lezioni di arte marinaresca.

“Si tratta di un’iniziativa pensata per le famiglie e per chi ha sempre avuto il desiderio di sfidare gli elementi ma, per un motivo o per l’altro, non ne ha mai avuto l’occasione – spiega Daniela Rossi, promotrice dell’Open Day insieme al coordinatore del Ravenna Sailing Center, nonché componente del consiglio del Circolo Velico Ravennate, Jacopo Pasini -Tramite progetti come questo il CVR punta a confermarsi come tramite ideale tra gli appassionati e il mare”.

Il prossimo corso dedicato al match race è in programma sempre a Marina di Ravenna tra il 30 aprile e il primo maggio. Per informazioni e iscrizioni:  openday.cvr@gmail.com o 338.9682141 (Daniela) 349.4558080 (Jacopo).

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=37395

Scritto da su Apr 13 2016. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab