Alla Scuola Navale Militare “F. Morosini” la decima edizione del Trofeo Interforze

VENEZIA – Nei giorni scorsi si è svolta a Venezia la decima edizione del Trofeo Interforze di vela, intitolato alla memoria di Sanasi Raffaele ed organizzato dalle associazioni sportive GS Polizia Municipale di Venezia e Nonsolovela grazie alla preziosa collaborazione di Meteorsharing, che ha messo a disposizione dei partecipanti quattro imbarcazioni monotipo classe Meteor.

Ad aggiudicarsi l’edizione 2016 del Trofeo gli allievi del Collegio Navale Militare Francesco Morosini di Venezia, che hanno preceduto – in un’entusiasmante finale – i Vigili del Fuoco di Venezia, veri e proprio dominatori per anni della manifestazione.

Sedici nel complesso i team partecipanti che si sono sfidati in entusiasmanti match all’interno del Marina di Sant’Elena. Il moderno porto turistico ha messo a disposizione le proprie banchine per spettatori, amici e curiosi, dando quindi la possibilità al pubblico presente di godere a pieno delle entusiasmanti manovre compiute dagli atleti a pochi metri dai pontili, creando così la vera atmosfera di uno stadio sull’acqua.

A completare il podio, in terza posizione –  la Polizia Locale di Milano, che ha preceduto nella finale per il terzo e quarto posto il team della Guardia Costiera di Venezia. Oltre ai primi quattro classificati questo l’elenco completo dei team partecipanti: Polizia municipale di Trieste, Polizia Municipale di Venezia, Polizia Municipale di Modena, elicotteristi del reparto volo della Polizia di Stato di Venezia, Vigili del Fuoco di Mestre, Vigili del Fuoco di Vicenza, Protezione Civile di Padova, Guardia di Finanza Venezia, il team Nonsolovela, Actv Venezia, Polstrada Milano e Carabinieri Vicenza.

Testimonial della manifestazione è stato Enrico Zennaro, il velista chioggiotto in forza al North West Garda Sailing – otto volte campione del mondo – dalle banchine del Marina ha dispensato consigli preziosi agli atleti in gara.

L’attività 2016 di Meteorsharing è supportata da Be Board Abbigliamento e Calmonte Textile solution and agency.