Home » Altro, News, Sport » World League: a Bari sale la febbre da Setterosa

World League: a Bari sale la febbre da Setterosa

BARI – Tutto pronto. Lo Stadio del Nuoto di Bari martedì 3 maggio alle 20.15 (in diretta su Rai Sport 1) ospiterà l’ultimo match del turno preliminare di World League femminile di pallanuoto. Il Setterosa guidato da Fabio Conti incontrerà l’Olanda: quattro tempi per decidere la regina del girone A e volare a giugno a Shangai per la Super final, ultimo grande confronto tra le nazionali di pallanuoto femminile prima delle Olimpiadi di Rio.

L’appuntamento barese della World League sarà presentato ufficialmente lunedì 2 maggio alle 17.30 presso la sala Giunta del Comune di Bari: ad accogliere il Setterosa al completo e il CT Fabio Conti ci saranno il sindaco di Bari Antonio Decaro, l’assessore comunale allo Sport Pietro Petruzzelli, il general manager della Waterpolo Bari, società organizzatrice dell’evento, Giacomo Annibaldis e il presidente del comitato regionale della Federazione italiana nuoto, Nicola Pantaleo.
Per Italia-Olanda Fabio Conti ha confermato le 13 atlete che hanno conquistato la qualificazione olimpica a marzo in Olanda e vinto il bronzo europeo a gennaio in Serbia. L’Olanda guida il girone A con 12 punti, l’Italia segue con 10. All’andata in World League, il 22 ottobre 2015, ha vinto l’Olanda 11-10 con il gol di Sabrina Van Der Sloot su rigore a un secondo dalla fine.  Agli Europei non si sono incontrate, Italia terza e Olanda seconda. L’ultimo precedente è il pareggio, 8-8, del 23 marzo 2016 al torneo preolimpico (Italia seconda e qualificata, Olanda quinta ed eliminata).

Nello staff, con il commissario tecnico Fabio Conti, l’assistente Paolo Zizza, il team manager Barbara Bufardeci, il preparatore atletico Simone Cotini, la fisioterapista Simona Tozzetti e la psicologa Flavia Sferragatta.

Per il match di World League Italia-Olanda in programma a Bari sono stati già venduti oltre trecento biglietti: sono ancora disponibili presso lo Stadio del Nuoto di Bari e presso la piscina della Payton Bari i biglietti da 12 euro (comprensivi di diritti di prevendita).

Leggi anche:

  1. Per il match di World League il Setterosa punta al sorpasso dell’Olanda
  2. Pallanuoto: secondo posto alla World League femminile
  3. WORLD LEAGUE PALLANUOTO: MENO UNO AD ITALIA-MONTENEGRO
  4. WORLD LEAGUE: A BARI ITALIA-MONTENEGRO MARTEDì 11 MARZO
  5. Italia-Montenegro: la World League di pallanuoto a Bari

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=37894

Scritto da Redazione su apr 30 2016. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab