Home » Altro, News, Sport » World League: a Bari sale la febbre da Setterosa

World League: a Bari sale la febbre da Setterosa

BARI – Tutto pronto. Lo Stadio del Nuoto di Bari martedì 3 maggio alle 20.15 (in diretta su Rai Sport 1) ospiterà l’ultimo match del turno preliminare di World League femminile di pallanuoto. Il Setterosa guidato da Fabio Conti incontrerà l’Olanda: quattro tempi per decidere la regina del girone A e volare a giugno a Shangai per la Super final, ultimo grande confronto tra le nazionali di pallanuoto femminile prima delle Olimpiadi di Rio.

L’appuntamento barese della World League sarà presentato ufficialmente lunedì 2 maggio alle 17.30 presso la sala Giunta del Comune di Bari: ad accogliere il Setterosa al completo e il CT Fabio Conti ci saranno il sindaco di Bari Antonio Decaro, l’assessore comunale allo Sport Pietro Petruzzelli, il general manager della Waterpolo Bari, società organizzatrice dell’evento, Giacomo Annibaldis e il presidente del comitato regionale della Federazione italiana nuoto, Nicola Pantaleo.
Per Italia-Olanda Fabio Conti ha confermato le 13 atlete che hanno conquistato la qualificazione olimpica a marzo in Olanda e vinto il bronzo europeo a gennaio in Serbia. L’Olanda guida il girone A con 12 punti, l’Italia segue con 10. All’andata in World League, il 22 ottobre 2015, ha vinto l’Olanda 11-10 con il gol di Sabrina Van Der Sloot su rigore a un secondo dalla fine.  Agli Europei non si sono incontrate, Italia terza e Olanda seconda. L’ultimo precedente è il pareggio, 8-8, del 23 marzo 2016 al torneo preolimpico (Italia seconda e qualificata, Olanda quinta ed eliminata).

Nello staff, con il commissario tecnico Fabio Conti, l’assistente Paolo Zizza, il team manager Barbara Bufardeci, il preparatore atletico Simone Cotini, la fisioterapista Simona Tozzetti e la psicologa Flavia Sferragatta.

Per il match di World League Italia-Olanda in programma a Bari sono stati già venduti oltre trecento biglietti: sono ancora disponibili presso lo Stadio del Nuoto di Bari e presso la piscina della Payton Bari i biglietti da 12 euro (comprensivi di diritti di prevendita).

Leggi anche:

  1. Per il match di World League il Setterosa punta al sorpasso dell’Olanda
  2. Pallanuoto: secondo posto alla World League femminile
  3. WORLD LEAGUE PALLANUOTO: MENO UNO AD ITALIA-MONTENEGRO
  4. WORLD LEAGUE: A BARI ITALIA-MONTENEGRO MARTEDì 11 MARZO
  5. Italia-Montenegro: la World League di pallanuoto a Bari

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=37894

Scritto da Redazione su apr 30 2016. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°1

In questo nuovo numero de Il Nautilus vi proponiamo uno speciale sul porto di Trieste con gli ultimi dati e provvedimenti che riguardano le recenti attività dell’Autorità di sistema. Si parla anche dei porti di Civitavecchia, Ancona, Venezia, Napoli, La Spezia, Genova, Cagliari e Porto Torres. Ma si parla anche dei risultati della manifestazione NauticSud che si è svolta a Napoli e di come vengono smaltiti i rifiuti prodotti dalle navi secondo le ultime direttive internazionali.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab