Home » Altro, News, Sport » Pallanuoto in Puglia: week end della festa della Mamma in vasca

Pallanuoto in Puglia: week end della festa della Mamma in vasca

BARI – Sabato 7 maggio allo Stadio del Nuoto di Bari testa-coda per la sesta giornata di ritorno del campionato di pallanuoto maschile – serie B, girone 3. La capolista Waterpolo Bari, dopo aver perso la sua prima partita della stagione, ha il dovere e l’obbligo di vincere contro la Libertas Perugia, ferma a quota 3 punti in classifica (ore 15.00, arbitra Angelo Anaclerio).

Nell’ultimo mese di campionato è assolutamente vietato sbagliare per Di Pasquale e compagni: mantenere il primo posto nel girone  è necessario per arrivare ai play off per l’A2 con l’opportunità di giocare l’eventuale terza partita in casa. Antonello Risola, tecnico della Waterpolo Bari sa bene che questo è un momento delicato, durante il quale riprendere la strada della vittoria potrà generare solo serenità per tutto il gruppo biancorosso.

Discorso diverso per la GP Modugno, che sabato 7 maggio ad Acilia affronterà un altro scontro salvezza con la Tyrsenia (ore 17.40, arbitra Ibba), dopo aver vinto, non senza qualche grattacapo di troppo, il match interno di sabato scorso contro l’Aqatico Pescara. I laziali hanno due punti in più in classifica rispetto ai ragazzi di Francesco Carbonara: all’andata la vittoria fu netta (11-5 per Barresi e compagni) ma la Tyrsenia in casa propria tira fuori unghie affilatissime. Vincere a Le Cupole significherebbe per la GP Modugno fare un grande passo in avanti verso la salvezza diretta, superando in classifica la formazione di Mario Monti che ha sulla carta un calendario molto più agile rispetto alle sfide che attendono la GP Modugno nelle ultime tre partite del girone.

In serie B femminile la seconda giornata di ritorno si gioca domenica 8 maggio: la Flipper Nuoto di Fabio Guarini dopo aver perso per 26-6 in casa dell’Azzurra 99, torna tra le mura amiche dello Stadio del Nuoto per giocare contro Il Posillipo alle ore 14.00. Trasferta lucana per la capolista Mediterraneo Taranto: le ragazze guidata da Mauro Birri giocheranno a Potenza alle 16.30.

Sabato 7 maggio per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie C- girone 6, i primi a scendere in acqua saranno, alla Masseriola di Brindisi, la Fimco Sport e la Sport Project (ore 13.15). Allo Stadio del Nuoto di Bari invece la Master Valenzano se la vedrà alle 13.30 con la Rari Nantes Taranto. Big match cruciale per la promozione in  in serie B in programma a Crotone, dove i padroni di casa primi in classifica con 30 punti affronteranno la Payton Bari, ferma a 25 punti al secondo posto ma con una partita da recuperare.

Sfida nella sfida tra i giovani tecnici Francesco Arcuri e Roberto Bucci, tutta da giocare. In serata alle 20.15 alla comunale di Taranto si chiude la giornata con Mediterraneo Taranto-Bio Sport Conversano. Quinta giornata d’andata invece sabato 7 maggio per il campionato di Promozione: alle 14.45 a Putignano i padroni di casa affrontano il Nuoto Castellana mentre in serata alla Meridiana di Taranto i padroni di casa giocano contro l’Adriatika alle ore 20.00. Alla comunale di Bitonto in acqua alle 21.00 Futura Nuoto e Molfetta Nuoto.

Ultima giornata di campionato domenica 8 maggio per il campionato regionale under 17: due match in programma per la serie A allo Stadio del Nuoto di Bari. Alle 11.30 Mediterraneo Taranto-Waterpolo Bari mentre alle 16.30 GP Modugno- Cosenza Nuoto. Per la serie B anticipo il 7 maggio per Impero Fasano-Basilicata Nuoto 2000 alle 15.00 a Fasano mentre alle 10.15 a Bari si gioca Master Valenzano-Fimco Sport.

Chiude il ricco fine settimana dedicato alla pallanuoto la terza giornata di ritorno del campionato under 13. Per la serie A in acqua sabato 7 maggio nella vasca di piazza Europa al quartiere san Paolo di Bari Sport Project-Bio Sport alle ore 21. Domenica 8 maggio allo Stadio del Nuoto di Bari alle 12.45 in acqua Payton Bari-Mediterraneo Taranto mentre alle 17.45 la Gp Modugno affronta la Meridiana Taranto. Concentramento di semifinale a Castellana per la serie B, dove alle 10.00 si sfidano Otrè Noci-Pianeta Benessere e alle 11.00 Castellana-RN Taranto. La serie C del campionato under 13 invece sarà di base a Fasano, con le semifinali tra Sport Club-Flipper (ore 15.00) e Impero Fasano-Fimco Sport (ore 16.00).

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=38096

Scritto da su Mag 6 2016. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab