Home » News, Regate, Sport » Memorial Gurioli: nel week end il match race è di scena al Circolo Velico Ravennate

Memorial Gurioli: nel week end il match race è di scena al Circolo Velico Ravennate

MARINA DI RAVENNA – Torna sabato l’ormai classico appuntamento con il Memorial Gurioli, evento internazionale di match race organizzato dal Circolo Velico Ravennate in collaborazione con il Ravenna Sailing Center.

Intitolata a Sabrina Gurioli, talentuosa specialista del match race in forze al sodalizio bizantino scomparsa prematuramente nel gennaio del 2011, la manifestazione si svolgerà nel corso del week end. Il campo di regata sarà posizionato all’interno delle dighe del porto di Ravenna.

Tra i protagonisti dell’appuntamento, che saranno impegnati a bordo di quattro TOM 28 di proprietà del Circolo Velico Ravennate, non mancheranno il sei volte campione italiano di match race Jacopo Pasini, Michele Mazzotti, Pietro Corbucci e Saverio Ramirez.

A introdurre il Memorial Gurioli è proprio Jacopo Pasini, consigliere del Circolo Velico Ravennate e coordinatore del Ravenna Sailing Center: “L’organizzazione di ogni regata nasconde sempre delle insidie, ma nel gestire gli eventi agonistici, di match race in particolare, il CVR ha sempre dato prova di grande dinamicità e abbiamo motivo di credere che anche in questa occasione rispetteremo gli elevati standard che, come management, ci siamo imposti: speriamo solo nel favore delle condizioni meteo”.

Ragionando in senso più ampio, Pasini traccia un bilancio di questo inizio stagione: “Ora che i primi tre mesi di attività del Ravenna Sailing Center sono archiviati possiamo dirci pienamente soddisfatti di come stanno andando le cose. L’interesse verso i corsi di Match Race e le attività di Team Building è stato notevole. Vale lo stesso per i corsi di Scuola Vela che hanno raccolto iscritti provenienti da tutta la regione e non solo. Il potenziale per diventare il riferimento velico agonistico e non per il medio-alto Adriatico c’è: sta a noi continuare nella direzione seguita sino a ora”.

Le prossime iniziative del sodalizio presieduto da Gianni Paulucci sono fissate per il 21-22 maggio, quando avrà luogo una Scuola di Match Race, e per giugno, con un Team Building molto importante. Per info info@ravennasailingcenter.com oppure 349.4558080.

Leggi anche:

  1. Il Circolo Velico Ravennate presenta il suo 2016
  2. Memorial Sabrina Gurioli: l’edizione 2015 è di Jacopo Pasini
  3. Il 2015 del Circolo Velico Ravennate: tornano la Ravenna-San Giovanni in Pelago e l’Italiano di Match Race
  4. A Ravenna per il match race in memoria di Sabrina Gurioli
  5. A Ravenna per una grande stagione di match race. Nel ricordo di Sabrina Gurioli

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=38201

Scritto da Redazione su mag 11 2016. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab