Home » Altro, News, Sport » Prove salvamento alla Darsena di Milano a NavigaMi

Prove salvamento alla Darsena di Milano a NavigaMi

MILANO – Ieri pomeriggio, nel contesto del salone nautico Navigami alla Darsena, presso l’Associazione Marinai d’Italia si sono tenute le prove di salvamento. All’esibizione hanno partecipato i volontari e i cani addestrati della Società di Salvamento di Genova presentando per la prima volta al pubblico Kingii, il dispositivo di galleggiamento più piccolo al mondo.

Kingii Wearable è la nuova frontiera per la sicurezza in acqua: si indossa come un orologio ed è 78 volte meno ingombrante di un giubbotto di salvataggio, ma in soli due secondi può gonfiare un cuscino in grado di tenere a galla un uomo di 130 Kg per oltre due giorni. Inoltre Kingii è riutilizzabile, basta ripiegare il cuscino e cambiare una minuscola cartuccia di CO2.

Kingii ha vinto i prestigiosi premi Edison Award e StartUp Competition Cambridge University per la migliore startup 2016.

Leggi anche:

  1. Salvamento: ai campionati di categoria bene Nuotatori Modenesi ed Amici Nuoto Riva
  2. Salvamento: bronzo per Siciliano della Delfinia San Vito dei Normanni
  3. Salvamento: pioggia di record agli assoluti di Milano
  4. Salvamento: weekend di gare a Milano
  5. Campionato regionale Salvamento Puglia:due vittorie per la Delfinia San Vito dei Normanni

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=38311

Scritto da Redazione su mag 15 2016. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab