Home » Altro, News, Sport » Prove salvamento alla Darsena di Milano a NavigaMi

Prove salvamento alla Darsena di Milano a NavigaMi

MILANO – Ieri pomeriggio, nel contesto del salone nautico Navigami alla Darsena, presso l’Associazione Marinai d’Italia si sono tenute le prove di salvamento. All’esibizione hanno partecipato i volontari e i cani addestrati della Società di Salvamento di Genova presentando per la prima volta al pubblico Kingii, il dispositivo di galleggiamento più piccolo al mondo.

Kingii Wearable è la nuova frontiera per la sicurezza in acqua: si indossa come un orologio ed è 78 volte meno ingombrante di un giubbotto di salvataggio, ma in soli due secondi può gonfiare un cuscino in grado di tenere a galla un uomo di 130 Kg per oltre due giorni. Inoltre Kingii è riutilizzabile, basta ripiegare il cuscino e cambiare una minuscola cartuccia di CO2.

Kingii ha vinto i prestigiosi premi Edison Award e StartUp Competition Cambridge University per la migliore startup 2016.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=38311

Scritto da su Mag 15 2016. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab